Zucca di Halloween

Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino? Cosimo si è divertito come un matto a preparare questa zucca. Se ve la ricordate è quella che abbiamo preso all’agriturismo quest’estate. Finalmente l’attesa è terminata e l’abbiamo trasformata in una spaventosissima Zucca di Halloween!

IMG_7310

 

Ecco gli “arnesi del mestiere”. Non sono costati poco, ma visto gli anni di zucche da preparare che mi attendono, saranno utili. Sono di ottima qualità e come diceva sempre la mamma del mio forsequasimarito, nonna Leda:  “Più spendi meno spendi”.

IMG_7293

 

Eccoci al lavoro: per prima cosa si decide, a grandi linee e con un pennarello lavabile, dove fare la faccia della zucca

IMG_7292

 

Dalla parte opposta ho ritagliato un’apertura

IMG_7294 IMG_7295 IMG_7296

 

Tolti i semi, che ho messo a seccare,  abbiamo iniziato a scavare. Ho preso più polpa possibile, lasciando solo la buccia e poco più. Ho preparato crema di zucca per un reggimento!

IMG_7303 IMG_7301 IMG_7305

 

Poi ho tagliato gli occhi, le sopracciglia, il naso e la bocca, come dice Cosimo, con i denti aguzzi. A questo punto basta mettere una candelina dentro, richiudere il tappo e la Zucca di Halloween è pronta.

IMG_7309

 

Uhuuuu

IMG_7312

IMG_7314 IMG_7315

 

E’ spaventoso anche il tappo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...