Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino? Cosimo si è divertito come un matto a preparare questa zucca. Se ve la ricordate è quella che abbiamo preso all’agriturismo quest’estate. Finalmente l’attesa è terminata e l’abbiamo trasformata in una spaventosissima Zucca di Halloween!
Ecco gli “arnesi del mestiere”. Non sono costati poco, ma visto gli anni di zucche da preparare che mi attendono, saranno utili. Sono di ottima qualità e come diceva sempre la mamma del mio forsequasimarito, nonna Leda: “Più spendi meno spendi”.
Eccoci al lavoro: per prima cosa si decide, a grandi linee e con un pennarello lavabile, dove fare la faccia della zucca
Dalla parte opposta ho ritagliato un’apertura
Tolti i semi, che ho messo a seccare, abbiamo iniziato a scavare. Ho preso più polpa possibile, lasciando solo la buccia e poco più. Ho preparato crema di zucca per un reggimento!
Poi ho tagliato gli occhi, le sopracciglia, il naso e la bocca, come dice Cosimo, con i denti aguzzi. A questo punto basta mettere una candelina dentro, richiudere il tappo e la Zucca di Halloween è pronta.
Uhuuuu
E’ spaventoso anche il tappo!