Gilet “Martino”

Questo gilet l’ho lavorato l’anno scorso per Cosimo ed ho preso le istruzioni dal sito Tricotting , nella pagina “Martino”.

gilet magliagilet maglia

Un modello davvero facile e veloce, lavorato in un solo pezzo, iniziando dal davanti e finendo con il dietro, solo 2 cuciture ai fianchi. La particolarità di avere uno scalfo molto profondo lo rende, a mio avviso, comodissimo da mettere sotto al grembiule e permette al bambino di avere il petto coperto, ma di non sudare. Di gilet ne ho già pubblicati, ma ne ho ancora da pubblicare tanti.  Trovo che siano l’indumento più versatile per i bambini, soprattutto da indossare all’asilo. Le temperature nelle scuole dei miei piccoli sono elevate ed un golf di lana sarebbe troppo pesante. Vestirlo con solo la maglietta e il grembiulino mi sembra troppo poco e così il gilet è la soluzione ideale.

Mentre scattavo la foto Dante ha appoggiato la manina sul gilet, ma con quelle fossettine non è troppo tenera?!

Annunci

Una risposta a “Gilet “Martino”

  1. L’ho fatto anche io ed infatti ricordo hai commentato il mio post. Ma ci credi non lo ha ancora indossato??L’ho fatto non quando ero in attesa, ma quando erano piccini piccini e mi lasciavano più tempo di ora.. ebbene sì, ora che hanno più di 16 mesi , non mi danno tregua!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...