Lo so! Il Natale è alle porte ed io pubblico articoli su Halloween!!! Diciamo che sono rimasta un po’ indietro e siccome mi dispiace dover aspettare un anno per pubblicare queste cosette che ho fatto con i bambini “rubo” un po’ di tempo agli articoli natalizi, ma non temete…. ne ho già diversi pronti! Spero solo di non accumulare troppo ritardo e superare la Befana!
E così condivido qui nel mio “Quaderno degli appunti” questo gioco facile e a costo zero da fare con i bambini. Ho scritto a costo zero perché da qualche parte dei cotton fioc ognuno di noi in casa li troverà di sicuro! Per l’occasione era venuto a trovarci il mio nipotino Giuliano e così di scheletri ne abbiamo fatti due!
ISTRUZIONI:
Prendere i cotton fioc, il cartoncino e le forbici
Iniziare a posizionare le “ossa” dello scheletro sul cartoncino e aiutare i bambini a tagliare con le forbici qualche bastoncino per renderlo più corto
Ritagliare anche una sagoma per il teschio e fare decorare ai bambini. Questo è il teschio di Giuliano
e questo quello di Dante
Cercare di costruire uno scheletro come più vi piace
e a questo punto prendere la colla vinavil e incollare i bastoncini sul cartoncino. Basta anche solo la colla nella parte morbida del bastoncino per avere un lavoretto perfetto. I bambini lo riusciranno a fare senza problemi, l’unica difficoltà che ho notato era che prima di averne incollati già abbastanza i bastoncini solo appoggiati tendevano a spostarsi e quindi aiutavo i bambini a rimetterli al posto giusto, altrimenti alla fine sarebbe venuta fuori chissà quale creatura! Ma potrebbe essere un gioco anche questo!
Si vede che Giuliano è stato un po’ aiutato dalla zia! (diciamo che non vedevo l’ora di provare ad incollare anche io!!!!) Dante ha preferito invece cimentarsi tutto da solo. Il bello del vinavil è che quando asciuga diventa trasparente perciò il risultato sarà sempre perfetto.
Ecco! Adesso sono soddisfatta e mi posso dedicare anima e cuore agli articoli Natalizi!
Notte notte
Sofia
Un pensiero riguardo “cotton fioc “Scheletro””