Avete anche voi, come mio marito, il problema degli occhiali che si appannano per via della mascherina?
Ecco la soluzione che mi sono escogitata per risolvere il problema! Semplice e a costo zero!!!!🎉

Come si vede dalla seconda foto ho messo un pezzetto di scotch di carta a cavallo tra mascherina e sopra il naso. Facendo così gli occhiali non si appannano più! Se non avete lo scotch di carta potete anche utilizzare un cerotto. Tanto non serve un pezzo super lungo di scotch. Basta un pezzetto che sia abbastanza lungo per andare da una parte all’altra del naso. Come si vede dalla foto parte da sotto metà dell’occhio.

Qualcuno potrebbe pensare che lo scotch sulla pelle possa fare male, ma credetemi è più rischioso avere gli occhiali appannati! Questa idea mi è venuta perché in bottega spesso metto lo scotch per proteggere le dita o parte della mano mentre lavoro ed ho pensato che gli occhiali si appannano perché passa aria proprio in prossimità del naso e così ho provato a mettere un pezzetto di scotch tra la mascherina e il viso e funziona!
Mio marito è felicissimo. Ci ha messo almeno due settimane per darmi retta e provare, ma non posso dire nulla, gli ho promesso che non avrei detto :”Te lo avevo detto!!!!” 😉
Fatemi sapere se funziona anche a voi.
Buona notte per me e buon giorno a voi!
Un abbraccio da di qua dal mare
Sofia
ps. sono andata fuori dalla mia tabella Natalizia, ma non potevo resistere a diffondere questo stratagemma! Spero possa essere di aiuto anche a voi!