Gli Origami sono un’altra delle mie passioni!
Fin da piccola passavo ore a creare figure con la carta. Grazie al nostro lavoro sono stata più di una volta in Giappone e ogni anno c’è una fiera importante di violini a Tokyo. Pensate che già mio nonno vendeva violini nel paese del Sol Levante!
Le bellissime carte da Origami non mi sono mai mancate e con la carta giusta il risultato è sorprendente! Diventano oggetti artistici.
Questo fiore ha un significato speciale per me. Non è facile e se non vi siete mai cimentati neanche con la semplice barchetta, beh… vi sconsiglio di iniziare adesso! Più avanti metterò altri origami più facili con cui iniziare a fare pratica.
Ecco le bellissime carte giapponesi
Utilizzerò un foglio più grande per il fiore da fotografare, di modo che siano più chiari i passaggi. Generalmente gli origami vengono più belli se il foglio è il più piccolo possibile!
Girare il foglio sul rovescio
Piegare a triangolo
Piegare nuovamente a triangolo
Aprire uno degli angoli e piegarlo così
Anche l’altro lato
Rigirare il foglio
Piegare così uno dopo l’altro tutti e 4 i lati
Ecco i petali. Per arrotondarli aiutarsi con una matita.
Conquistato al primo colpo ! taac …
Ti amo !!!
Sofia sei magica. Cosi giovane e cosi “grande”! Mi affascinano i tuoi violini e il tuo modo cosi tranquillo di essere mamma, cuoca, e che altro ancora? In certi passaggi mi ricordi una “me stessa” di tanto tanto tempo fa, quando tu ,forse, non eri ancora stata pensata! Ma in te c’é una serenita’ che io non ho mai posseduto. Brava!!!
Cara Annamaria, mi sono sempre sentita una ragazza di altri tempi, a volte anche un po’ fuori luogo. Probabilmente per questo mi sono creata il “mio mondo”…
….che ti dedicassi anche a questo non lo sapevo!! Ancora complimenti..sei una fonte inesauribile di creativita’!!??