COMPLETO a maglia per bebè: Giacchino e pantaloncini
Questo modello lo feci mentre aspettavo Cosimo. Non avevo la più pallida idea delle taglie da neonato e nemmeno quello che mi stava aspettando. Pensate che misi nella valigia dell’ospedale un giochino per il piccolo. Pensavo veramente che ci avrebbe giocato! Beata innocenza… Ha iniziato ad intrattenersi da solo ora (3 anni a Luglio). Tornando a questo competo, Cosimo, alla fine non l’ha mai messo perché da neonato era troppo grande e quando arrivò l’estate successiva era già troppo piccolo. Per fortuna è arrivato Dante! A lui va preciso, certo che questo caldo che stenta ad arrivare ha fatto quasi diventare piccolo il completo anche per lui!
E’ un genere che mi piace molto, raffinato ed elegante, a righe, un po’ in stile marinaretto. Gli alamari lo rendono unico.
I pantaloncini hanno l’elastico in vita e sono molto comodi. Vanno benissimo anche con una maglietta, sono molto versatili.
Il modello l’ho preso da una vecchia rivista per bambini che ho trovato in casa. In fondo completini così non hanno tempo, sono sempre di moda. Ho utilizzato del filato di cotone nei colori rosso, bianco e blu scuro per il giacchino e blu scuro per i pantaloncini
Dante fa le prove per gattonare… tra poco è finita la pacchia…