Il miglior Biscotto per biberon

Oggi vi voglio parlare del miglior biscottino da biberon. Devo dire che ne ho provati tanti, di tutte le marche, dalla COOP alla Mellin, Despar, Plasmon, Conad ecc… ed il migliore, cioè quello che si scioglie meglio, è il Primi Mesi della Plasmon. Si scioglie anche con il latte tiepido, perché, non so voi, io non lo faccio mica bollente il latte nel biberon. Per fare veloce utilizzo il microonde, viene perfetto ed ho dei bimbi sanissimi! 40 secondi 150ml, 1 minuto 250ml, 1,15 minuti 300ml. Ogni altro tipo di biscotto non si scioglieva mai completamente, il che vuol dire che rimaneva un “pastone” alla fine del biberon che inesorabilmnete andava buttato via. Con  i Primi Mesi Plasmon invece, credetemi, si scioglie tutto. Io ne metto anche 5 in un biberon e non ne rimane nulla sul fondo.

biberon biscotto

Li trovo perfetti anche, come primi biscottini, da dare in mano al bimbo per i primi esperimenti “Mangio da solo”. Questi si disfano anche solo ciucciando, perciò c’è meno rischio che finisca in gola un pezzetto tropo grosso. Io ai primi tentativi di “biscotto in mano” sono sempre stata con il fiato sospeso, pronta a soccorrere una crisi da soffocamento!

Tutti gli altri biscottini poi sono perfetti per quando il bimbo ha imparato a mangiare senza pericoli, anzi, sono anche migliori, perché si spappolano più lentamente e quindi si sporcano meno le manine.

Me li consigliò un’ostetrica bravissima, il mio forsequasimarito, nonché babbo, ci ha messo 3 anni a capire quali biscotti doveva comprare. Meglio tardi che mai! (Questo è il motivo per cui ne ho provati veramente di tutte le marche.) In commercio c’è anche il barattolo con i biscotti già sbriciolati, ma io ho sempre preferito i biscotti interi. Sarà anche perché Cosimo è un tremendo abitudinario e quando ha visto che gli mettevo nel “Bibe” il biscotto col cucchiaino si è stranito. Quindi per evitare capricci, che già ne sopporto e contrasto tanti, metto il biscotto intero! Che pazienza ci vuole per fare la mamma…

biberon biscotto biberon biscotto biberon biscotto

…e anche per fare la forsequasimoglie direi!

Annunci

3 risposte a “Il miglior Biscotto per biberon

  1. Cara Sofia verifica gli ingredienti del tuo “miglior Biscotto per biberon” poi vai a verificare le caratteristiche salutari e salutistiche dell’olio di palma: Se riuscirai a leggerle in maniera distaccata ed imparziale poi mi potrai dare una risposta: 15 anni fà le cose andavano sicuramente in maniera diversa, dillo anche alla tua amica Paola.
    Angelo.

    • Caro Angelo, ti ringrazio per avermi scritto, accetto sempre volentieri anche le critiche, ma i fondamentalismi non mi sono mai piaciuti, in nessun settore. Certo che mi piace di più fare i biscotti in casa, ma quando manca il tempo vado al supermercato e compro i biscotti confezionati. Non per questo mi sento una cattiva madre! “In medio stat virtus”
      ps. all’amica Paola glielo puoi dire te, non sono abituata a parlare o scrivere per terze persone!
      Buona giornata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...