Sfere di sabbia: il gioco dell’Estate 2013

Il miglior gioco dell’Estate 2013

sand shapers

Siamo appena tornati da qualche giorno di mare… sono ESAUSTA. Credo che le vacanze per riposarsi ormai non mi toccheranno più. Ho cominciato ad apprezzare e capire le fatiche che facevano i miei genitori per farci divertire e portarci in giro. Loro ci raccontavano sempre un episodio successo ad una famiglia americana di loro amici. Ebbene, avevano deciso di fare un viaggio in Europa con la macchina e con tutta la famiglia: 3 bambini. Un giorno entrando in Italia alla dogana il doganiere gli chiese se quei bambini fossero loro e la mamma rispose “Secondo lei ,se non fossero miei, me li porterei in giro con me???!!!”

ilmondodisofiailmondodisofia

Ritornando alla nostra vacanzina, Cosimo si è divertito da morire e scavava buche su buche, Dante gattonava diritto dentro l’acqua ed era insabbiato che sembrava una cotoletta impanata e la Caterina pescava conchiglie e costruiva castelli. MA il gioco più bello di tutta la spiaggia era quello di queste formine speciali, che servono a creare delle sfere o delle semisfere. Ormai i giochi che si vedono in spiaggia sono sempre gli stessi e anche i venditori ambulanti hanno più o meno le stesse cose. Questi erano proprio una nostra esclusiva ed in giro di poco tutti i bambini vicini di ombrellone erano a giocare con noi. Si, io sono felice se gli altri bimbi vengono a giocare  con i nostri giochi, anche se Cosimo ha la tendenza a dire MIO MIO, cerco di insistere che, se in quel momento non lo sta usando lui, il gioco lo può usare qualcun altro. Purtroppo ho notato che non tutti sono così… anche a Cosimo piace andare a curiosare tra i giochi degli altri e si sa… i giochi del vicino sono sempre più belli! La nostra regola è che si deve chiedere il permesso per prenderli e poi la sera controllare di aver riportato ai proprietari tutto. In fondo sono pezzi di plastica no? E se vedo che il bimbo del vicino si intrattiene un pomeriggio con la nostra ruspa e che il mio, gioca tranquillo con la paletta di un altro, non siamo tutti più contenti?

Eccolo il nostro gioco dell’Estate 2013:  i sand shapers

sand shapers

e così si creano le sfere o le semisfere. I bambini si divertono ,ma vi giuro che mi sono divertita un mondo anch’io!

IMG_5455sand shapers sand shapers sand shapers sand shaperssand shaperssand shaperssand shapers

e così si distruggono! Perchè si sa, fa parte del divertimento anche quello, soprattutto se le ha fatte qualcun altro!

sand shapers

Ho trovato questo gioco fantastico su questo sito, di cui vi avevo già parlato a proposito del bagnetto del bebè (qui)www.bellamamma.it

Annunci

2 risposte a “Sfere di sabbia: il gioco dell’Estate 2013

  1. È vero, sono faticose le vacanze al mare con i bimbi, ma che bello poter stare con loro, giocare e divertirsi insieme con tranquillità!!! Anche se le nostre figlie hanno 16 e 15 anni, le nostre vacanze, adattate anche alle loro esigenze, sono divertenti e bellissime! Un abbraccio. Paola

    • Hai ragione Paola! Trovo che le vacanza al mare siano particolarmente faticose con i bimbi piccoli. Tutta quella sabbia ovunque e i due bagnetti al giorno ti uccidono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...