Vi siete mai chiesti come vede il mondo un bambino? A me capita spesso. Guardo i miei piccoli e mi domando chissà cosa pensano, come vedono le cose, cosa capiscono veramente, che idea si sono fatti del mondo… Ho provato a fare un gioco con Cosimo (3 anni) e il risultato è allo stesso tempo sorprendente e divertente. Ho dato il mio telefono cellulare con fotocamera al bimbo che ha iniziato a scattare foto per il giardino. Il mondo è completamente diverso visto dai suoi occhi… tutto “MACRO”. Ecco il risultato del mio esperimento:
Basilico
Salvia e rosmarino
Ortensia
Scala
Mamma che stende i panni
Fratellino Dante
Cespuglio
Albero Noce
Fungo
Monopattino
Ruspa
Castello per arrampicarsi
Scale per parcheggio
Macchina mamma
Parcheggio
Autofoto!
L’ho lasciato completamente libero di fotografare cosa preferiva ed è buffo vedere quali sono le cose che ha immortalato. Era così orgoglioso di riguardare le foto che aveva scattato che si è sentito “Grande” e, in fondo, con le macchina digitali fare questi esperimenti non costa nulla!
che bell’esperimento! che cucciolo di talento ^^
Grazie cara, i bambini sono delle risorse e vedono le cose da un punto di vista diverso rispetto a noi adulti. Secondo me da piccoli si ha un istinto artistico innato, che poi,se non coltivato, con gli anni viene perso. Buona serata!