Copertina morbida all’uncinetto

A chi pensa che con l’uncinetto si possano fare solo capi un po’ “rigidi” dedico questa copertina. La fece mia nonna quando aspettavo Cosimo, il suo primo bisnipote. Diciamo che me ne ha fatte più di una, ma questa è particolare perché, con un punto semplice semplice riesce ad incantare lo sguardo. Mia nonna, all’epoca, aveva 86 anni. Ammiro ancora oggi la precisione e la regolarità dei punti. Probabilmente un “non addetto ai lavori” certe cose non le nota, ma sono sicura che, chi tra di voi, che mi legge, sa lavorare a maglia, la apprezzerà. Franca Rita, te che mi scrivi sempre così carinamente, cosa ne pensi?

copertina all'uncinetto morbida

 

IMG_7877 IMG_7876

 

Il motivo è semplicissimo, qui c’è lo schema. E’ scritto in sloveno, ma nemmeno io lo so leggere! Guardando i segni si capisce facilmente.

IMG_7870

 

IMG_7875

 

La misura di questa copertina è 95  x 120 cm. Una misura comodissima anche per coprire un bambino di 1 o 2 anni. Le maglie montate sono 212 e lavorate per 116 righe. Sinceramente non so che uncinetto abbia utilizzato mia nonna, ad occhio direi un 3. Comunque per una copertina qualche cm in più o in meno non fa una gran differenza.

Tutto intorno è stato fatto un giro a punto gambero

IMG_7874

 

Ps. il bimbo della foto è Dante. Per lui tutto riciclato… anche la copertina! Il mio bimbo a costo zero!

Annunci

4 risposte a “Copertina morbida all’uncinetto

  1. Che meraviglia! Sai che anch’io ho un ricordo della mia bisnonna: uno scialletto che mi fece per i 6 anni (40 anni fa..), lo conservo ancora e fu fatto con il medesimo punto della tua copertina bianca.. Un abbraccio? Paola

  2. Io vedo e affermo che la semplicità vince sempre ….e sicuramente, come la tua bravissima nonna in quei giochi di archetti vedo tante stelline per sonni e sogni sereni per una stella luminosa Cosimo Complimenti, complimenti davvero e tante, tante belle cose
    buona serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...