Questo giacchino l’ho fatto quando ancora aspettavo Cosimo. Mi ricordo che pensavo di metterglielo al primo freddo e, visto che è nato di Luglio, lo avevo fatto un po’ più grande. Solo che lo avevo fatto troppo grande e gli andava perfetto l’anno dopo. Per fortuna che a Luglio, poco prima che compisse un anno, siamo andati in vacanza in Islanda!
E’ un modello molto carino, sia da maschio che da femmina. Il cappuccio, che trovo scomodo per i neonati e per i bebè che non camminano, è comodo per i bimbi un po’ più grandi. Al primo sguardo può sembrare complicato, ma sono tutti punti semplici. La spiegazione viene sempre da una vecchia rivista che avevo in casa.
SPIEGAZIONE
Il viaggio in Islanda lo aveva organizzato mio fratello Lapo, come regalo di nozze dell’altro mio fratello Dario con Flora. Siamo andati con tutta la famiglia al completo ed è stato un viaggio meraviglioso, fino a quando, per colpa di un incidente stradale, non ci abbiamo quasi lasciato le penne. Lo abbiamo interrotto a metà e siamo tornati un po’ acciaccati tipo “Armata Brancaleone”, ma tutti vivi e questo è l’importante! Ecco un assaggio di Islanda, dovremo sicuramente tornare a vedere l’altra metà dell’isola.
Naturalmente adesso, il giacchino, è passato a Dante, eccolo in bottega
Unica modifica che consiglio, rispetto all’originale, è di fare un po’ più lungo il busto. Quando si mette il cappuccio, il giacchino, tende a salire e risulta un po’ corto
Vero?
ciao Sofia , non ho capito se gradisci o no i commenti …perché io ho sempre qualcosa da dire…riguardo alle maglie della salute, hai la saggezza di una nonna…anche mia nonna da piccoli a noi (io e i miei fratelli )metteva delle maglie che definiva così . Erano di lana ma tessuto (antico) erano cucite e le faceva mettere direttamente sulla pelle. Bellissimo il giacchino con questi punti !!! A me piace tanto, ho dei bei modelli anche io da parte. Ne ho fatto anche io uno bianco che da Marco è passato ad Assunta (i miei figli )e poi al figlio di un’amica (perché gli piaceva tanto). Tutto circa 30 anni fa. Bellissime le foto
Buona giornata!!!!
Ma certo che mi fa piacere se mi scrivi! Mi piacerebbe ricevere più messaggi, ma forse sei la sola che mi segue! Ehehe
Trovo giusto passare da un bimbo all’altro i bei lavori fatti a mano. Se tenuti bene e lavati con cura rimangono praticamente nuovi. Ancora di più se lavorati con una buona lana o un buon filato. Buona giornata!