Nuova vita ad un vecchio vaso

All’asilo nido Dante ha lavorato su un progetto legato all’orto e alla semina di piccole piantine. Oltre all’orto vero e proprio fatto nel giardino e curato da qualche nonno, ogni bambino doveva portare un vaso, nel quale hanno seminato, annaffiato e visto nascere delle piantine di basilico. Questo è il risultato del lavoro del mio piccino! Direi che ha proprio il pollice verde.

IMG_1364

 

Quando ci hanno chiesto di portare un vaso da casa, possibilmente di plastica per evitare incidenti di percorso facilmente immaginabili e con il nome del bambino scritto sopra, mi sono messa a cercare tra i vecchi vasi uno che potesse essere adatto. Trovato quello della dimensione giusta mi è venuto in mente di scrivere il nome con un bel colore e poi pensandoci bene mi sono detta perché non colorarlo tutto? Così ho preso dei colori acrilici che avevo in casa, ho dato una spolveratina al vaso e con un pennello e un po’ di scotch di carta ecco come ho dato nuova vita ad un vecchio vaso!

IMG_9969 IMG_9971 IMG_9973IMG_1366

A Dante il vaso colorato è piaciuto tantissimo e oggi tutto orgoglioso lo ha riportato a casa pieno di piantine.

IMG_1365 IMG_1364

Mi sono ripromessa di colorare anche gli altri vasi che ho e magari mi farò aiutare dai bambini. Chissà che opere d’arte verranno fuori!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...