All’asilo nido Dante ha lavorato su un progetto legato all’orto e alla semina di piccole piantine. Oltre all’orto vero e proprio fatto nel giardino e curato da qualche nonno, ogni bambino doveva portare un vaso, nel quale hanno seminato, annaffiato e visto nascere delle piantine di basilico. Questo è il risultato del lavoro del mio piccino! Direi che ha proprio il pollice verde.
Quando ci hanno chiesto di portare un vaso da casa, possibilmente di plastica per evitare incidenti di percorso facilmente immaginabili e con il nome del bambino scritto sopra, mi sono messa a cercare tra i vecchi vasi uno che potesse essere adatto. Trovato quello della dimensione giusta mi è venuto in mente di scrivere il nome con un bel colore e poi pensandoci bene mi sono detta perché non colorarlo tutto? Così ho preso dei colori acrilici che avevo in casa, ho dato una spolveratina al vaso e con un pennello e un po’ di scotch di carta ecco come ho dato nuova vita ad un vecchio vaso!
A Dante il vaso colorato è piaciuto tantissimo e oggi tutto orgoglioso lo ha riportato a casa pieno di piantine.
Mi sono ripromessa di colorare anche gli altri vasi che ho e magari mi farò aiutare dai bambini. Chissà che opere d’arte verranno fuori!