Ogni volta che guardo questa foto mi viene da ridere! Cosimo era perfetto nella parte di Mr. Carl Fredricksen! Dovete sapere che i personaggi non sono stati scelti a caso, ma con un criterio ben preciso e il mio Cosimo è stato perfetto nei panni del vecchietto brontolone e quasi non doveva recitare!
Ma ecco come ho preparato questo travestimento:
I pantaloni di velluto e la maglietta bianca con colletto erano già nel guardaroba, la giacca l’ho comprata da Zara ai super saldi e l’ho pagata pochi euro (fra l’altro al mio piccino, che è bello snello, sta benissimo questa giacca e credo proprio che la utilizzeremo anche al di fuori del Carnevale).
Gli occhiali (che non trovavo in commercio della forma giusta e per pochi soldi) li ho fatti di cartone e il fiocchetto l’ho cucito con un avanzo di velluto.
Per tingere i capelli di bianco ho comprato un prodotto specifico, una bomboletta di lacca spray bianca che veramente a fine serata è andata via con uno shampoo!
OCCHIALI: Prendere un pezzo di cartone e disegnare la forma degli occhiali delle dimensioni giuste rispetto al viso del bambino.
Ritagliare gli occhiali, piegare le asticelle nella posizione corretta e rivestirli più volte con della carta igienica o carta assorbente (il famoso rotolone di King-Kong è perfetto). Per incollare la carta ho allungato un po’ di vinavil con dell’acqua. La proporzione è circa 3 a 1 (3 acqua/1 vinavil).
Una volta asciugato, ci mette almeno una notte, colorare con del nero a tempera o acrilico e gli occhiali sono pronti!
FIOCCHETTO o PAPILLON: Disegnare la sagoma del fiocco su un pezzo di carta e riportarla sulla stoffa
Tagliare due sagome
Cucirle insieme diritto contro diritto e con un po’ di ovattina sotto (quando si rigirerà il fiocco l’ovattina farà da imbottitura)
Nel punto centrale fare una piccola apertura per rigirare il fiocco e riportare il diritto della stoffa a vista
Preparare una striscia da mettere nella parte centrale. Ho unito due strisce di velluto diritti contro e poi ho rigirato il tutto.
Per appuntare il fiocchetto alla maglia bianca ho usato due piccole spille da balia
Una bella foto di gruppo prima di entrare alla festa: Mr. Fredricksen, La Casa che Vola e Russel!
Se ve lo state domandando, la risposta è NO, non ci passava dalla porta!
La felicità e il sorriso dei bambini sono la ricompensa più grande. Spero solo che quando sarò io una vecchia brontolona si ricorderanno di me!
Vedendo il tui bamabini ho fatto un tuffo nel passato. Ho rivisto il mio cuginetto Maurizio… Un bacione grosso a tutti voi
Silvia Morelli
Ciao Silvia! Che piacere sapere che anche te e Janna seguite il mio blog! In fondo è una maniera anche questa per tenere la Famiglia unita! Un abbraccio a tutti voi 🙂
Ciao Sofia! Sono Janna, cugina di Mauri. Complimenti per la fantasia dei vestiti! E’ una idea fantastica quella di Up! E le foto mi hanno dato l’occasione di vedere i due “ragazzi”.
Ciao Janna! Mi avete fatto una bella sorpresa te e Silvia a scrivere tra i commenti! Grazie mille e spero di rivedersi un giorno!
I love the costume!
Grazie!!!