Il mio Dante nei panni del boy-scout “Russel” era PERFETTO!!! Alla domanda “Da cosa ti sei vestito?” Lui risponde “Rallos!” ahaha è troppo buffo… si è immedesimato tanto nella parte che bandierina e libro li voleva portare anche a letto.
Il suo vestito è abbastanza semplice, la cosa fondamentale sono gli accessori: fascia con medaglie, cappellino, fazzoletto, libro e bandiera. Avevo iniziato a preparare anche lo zaino, “truccando” un vecchio zainetto che girava per casa, ma poi non ho fatto in tempo… sarà per un’altra volta.
L’unica cosa che ho dovuto comprare apposta sono i collant color carne! La felpa senape era già nel guardaroba e le altre cose le ho solo “aggiustate”.
PANTALONCINI: ho preso un paio di pantaloni di velluto marroni, già bucati e rattoppati a sua volta e li ho tagliati corti e rifiniti con un orlo semplice
CAPPELLINO: Ho preso un cappellino già un po’ scolorito e l’ho dipinto di giallo. Ho usato delle tempere normali, di quelle che ho in casa per far fare le pitture ai bambini
Poi ho preparato il logo con dei ritagli di panno e li ho incollati sul cappellino con la colla a caldo
FAZZOLETTO: Ho fatto un orlo semplice ad un quadrato di stoffa arancione ed ho preparato con un pezzetto di cartone un fermo da mettere sul davanti
FASCIA CON MEDAGLIE: Ho stampato da qui tutte le medagliette originali, le ho ritagliate e le ho attaccate, con del vinavil, sopra della spugna tagliata tonda uguale. Le spugne che ho usato sono quelle super economiche a meno di 1 euro per un pacco da 3.
Per un effetto migliore ho passato un po’ di colla vinavil anche sopra la carta delle medagliette stampate. Così, una volta asciugate, al tatto sembrano vere!
Con del panno marrone ho preparato una fascia e ci ho incollato, con la colla a caldo, le medagliette sopra. Lasciando uno spazio vuoto naturalmente!
LIBRO: ho utilizzato un vecchio blocchetto per gli appunti e l’ho rivestito con la copertina originale scaricata e stampata da qui.
BANDIERA: ho ritagliato un triangolo da un foglio arancione e l’ho incollato ad un paletto
Ed ecco la foto di gruppo: Mr Fredricksen, Russel e La Casa che Vola!
E domani siamo ad un’altra festa!
Ciao sofia, anche io vorrei vestire il mio bimbo che ha tre anni da Russel. Lavorando a tempo pieno non penso di riuscire a realizzare il costume da me, hai suggerimenti per risparmiare tempo?
Ciao Valentina. Io lavoro la sera fino a tardi quando ho progetti in corso!