Vestito di Carnevale “La casa che Vola” dal film UP

La Casa che Vola…. un sogno! Quando ho visto per la prima volta il Film UP sono ritornata una bambina e la scena in cui la casa si stacca e prende il volo, sollevata da migliaia di palloncini, per me vale un Oscar! Forse avrei fatto finire il Film lì, con la casa in aria e Mr Fredricksen comodamente seduto in poltrona.

La casa che vola dal film UP

La cosa che mi ha entusiasmata di più nella fabbricazione della casa naturalmente è stato gonfiare i palloncini con l’elio. Erano giorni un po’ tristi quelli di qualche settimana fa, tra raffreddore, mal di gola e pensieri vari solo una cosa sarebbe riuscita a fare passare tutto in un momento… e quella cosa è arrivata per corriere, puntualissima… la mia bombola di Elio!

Acquisto fantastico, che consiglio vivamente per rendere speciale ogni festa! Io, dopo una ricerca su internet, l’ho comprata su questo sito qui: www.bomboleelio.com  e mi sono trovata benissimo, è arrivata davvero il giorno dopo!

IMG_7168

Cosa c’è di più bello di un palloncino che vola?… beh…tanti palloncini che volano! Alla fine della festa abbiamo regalato un palloncino ad ogni bambino e così abbiamo dato felicità a costo zero, perché comunque i palloncini li avevamo già preparati per fare la maschera! All’inizio Cosimo era un po’ restio a regalarli, ma poi ho insistito ed ha capito che a volte regalare un sorriso a qualcuno ci fa più felici che tenerci tutto per noi. Andava da bambino a bambino a chiedere qual era il colore che preferiva e sono stata proprio orgogliosa di lui, non è stata una cosa facile da fare!

IMG_7323

Ma ecco come ho preparato questa Casa che Vola:

Ho preso uno scatolone della misura che reputavo la più adatta ed ho piegato i due pezzi che servono per chiudere la scatola, quelli lunghi, in modo da lasciare lo spazio per la testa ed ho preparato le bretelle con dello scotch.

IMG_7184

Con degli altri pezzi di cartone ho dato forma alla casa, guardando la foto dell’originale e ho fermato via via il tutto con dello scotch di carta

IMG_7186 IMG_7187 IMG_7188 IMG_7189 IMG_7190

Ho provato la casa addosso a Cosimo per vedere se le misure andavano bene. In questa fase della costruzione raccomando di provare la casa con chi la dovrà portare, in modo da aggiustare bene tutto prima della parte successiva

IMG_7192

A questo punto, finite le due finestre, le scale e il comignolo dietro e provata la casa, ho iniziato a ricoprirla con della carta da cucina e della colla vinavil diluita con l’acqua (1 a 3, 1 colla/ 3 acqua)

IMG_7194 IMG_7196 IMG_7198

Ho fatto, in alcuni punti sopratutto, più di un giro e la mattina, una volta asciugata era così

IMG_7200 IMG_7201

Adesso ho iniziato a colorarla, con l’aiuto dei bambini

IMG_7219 IMG_7220 IMG_7221 IMG_7222 IMG_7223 IMG_7224

Ha fatto un foro all’interno della canna fumaria per fare passare i fili dei palloncini, che poi ho fermato all’interno intorno ad un legnetto. IMG_7332 IMG_7331

Questa casa è già stata utilizzata per 3 feste ed oggi non trovando il legnetto ho legato i fili dei palloncini all’interno della casa con dello scotch intorno ad un cucchiaino!

Costume mr fredricksen e russell Costume mr fredricksen Costume mr fredricksen e russell la casa che vola dal film UP

Ho decido che voglio tenermi una bombola di elio in garage per le emergenze… Momento triste… quale colore ti piace?!

Annunci

5 risposte a “Vestito di Carnevale “La casa che Vola” dal film UP

  1. … tutti questi post del carnevale e soprattutto quello di San Valentino…testimoniano e confermano che sei UNICA….Un caro saluto
    P.S. Sto pensando di fare il tuo gilet a righe a coste perlate…..

    • Grazie!!! Il gilet a coste perlate ti verrà benissimo. E’ un punto semplice, ma di effetto. Leggo sempre volentieri i tuoi articoli, ma sono un po’ imbranata a lasciarti messaggi… Comunque sei fantastica anche te!!!

  2. Pingback: 10 idee per vestiti di Carnevale fai da te | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...