In questi giorni l’unico posto dove mi sento veramente felice è in bottega a lavorare. Perciò ho deciso di ripartire da qui.
Creare qualcosa con le mie mani mi ha sempre dato una grande soddisfazione, ma mi rendo conto che in questo periodo mi è mancata tantissimo anche un’altra cosa… mi è mancato il condividere, qui sul mio blog, con voi, le idee che mi sono passate per la mente, i giochi che ho inventato o scopiazzato per i miei piccoli e tutto quello che di bello mi è capitato.
Sono fatta così, non sono mai riuscita a viaggiare da sola, non perché non mi piaccia stare da sola, anzi, con due bambini è diventato un lusso, ma proprio perché se mi capita qualcosa di bello e non ho nessuno con cui condividerlo mi sento a metà. Come si fa a sorridere da soli?
A volte ho paura di rimanere pesante, non so mai quanto alle altre persone possa fare piacere sentire la mia presenza ed è per questo che questo mio blog mi piace così tanto. Mi sento di non disturbare nessuno, chi ha voglia di leggermi mi legge e chi non ne ha voglia… non mi legge!
Sono sempre stata pro-libertà!
In queste due foto sto tagliando le effe del mio ultimo violino, modello Guarneri del Gesù. L’ho chiamato “Cerchio della Vita”… si vede che cerco di essere positiva!
E qui ho appena chiuso la cassa dello strumento, che è così pronto per essere filettato. Da notare il taglio di capelli, ebbene si, per ripartire è necessario passare anche da lì!
Un ultimo pensiero va a mia mamma, che un anno fa ho salutato. Non è stato un saluto da film, del tipo “Sei la migliore mamma del mondo”, “Ti voglio bene” ecc… Io le ho detto “Sei una rompicoglioni” e le mi ha scritto, perché non poteva parlare, “Sei superficiale”. Almeno siamo rimaste autentiche fino in fondo e a modo nostro ci siamo dette che ci volevamo bene. Perché solo a chi vuoi bene veramente puoi dire quello che pensi fino in fondo.
Buona notte
Sofia
Ben ritornata!
Bea
Grazie Bea!
Cara Sofia,
sei bellissima ed hai un mondo nelle mani. Condividere è bello, ma si sorride anche da soli.
Con affetto
Silvia
Lo aggiungo tra le cose da fare! Ho una lunga lista che ho già iniziato a spuntare! Grazie
Perche’una romp….”..e’sempre una mamma un abbraccio …..
mi sa che è vero… io mi sento già una grande “Rompic….” infatti!!!!
Fai un lavoro stupendo! Che brava che sei! Complimenti!
Grazie Anna!
Sofia,
In qualità di orgoglioso proprietario di questo violino, ne farò tesoro per sempre
Patrina
Dear Patrina, I made this violin in a very difficult moment of my life and it was a ray of light in the dark. Knowing that it was going in the hands of a good heart person like you it was making the circle close 💖🎻 thanks for keeping it with so much love ⭐️