Quest’Estate mi sono divertita ad organizzare giochi fuori dal comune con i miei piccolini. Se siete curiosi di vedere come realizzare un Water Wall, questo articolo fa al caso vostro!
Naturalmente questa è solo un’idea, ognuno con la propria fantasia e i propri mezzi lo può creare come meglio vuole. Il gioco è assolutamente a costo zero, ma successo assicurato!
Materiale occorrente: bottiglie di plastica, imbuti, contenitori vari, tubi di gomma e tutto quello che vi viene in mente possa fare passare dell’acqua. Anche il tappo degli annaffiatoi può essere adatto.
Una volta recuperato il materiale non rimane che trovare un supporto dove costruire il Water Wall. Noi, sfortuna e fortuna abitiamo in un cantiere e quindi i supporti per fare questi e altri giochi non ci mancano!
Praticare adesso dei fori nei vari materiali recuperati, in modo da poter fare passare l’acqua e iniziare a montare il tutto sulla struttura.
Via via che si montavano i pezzi i bambini provavano a fare scendere l’acqua. Costruirlo insieme fa parte del divertimento! Unico inconveniente è che si possono bagnare un pochino, ma quest’Estate era così caldo che una rinfrescatina non faceva altro che piacere.
Ecco Dante tutto impegnato
Ed ecco Cosimo con il pezzo più in alto! Se la sedia non vi sembra una soluzione tanto sicura basta procurarsi una scaletta.
Mio fratello, quando ha visto le foto, mi ha fatto notare che Cosimo indossa sempre il caschetto… Beh… abitiamo in un cantiere! La sicurezza al primo posto!!! ahaha
Che carino!! 🙂 🙂
Grazie!!!
Carissima Sofia sei sempre la mamma eccezionale !!! I bambini poi sono sempre attratti dall’acqua ….per cui l’interesse e il divertimento è assicurato ….Un caro saluto!!!
Ciao cara amica! Hai ragione, l’acqua ipnotizza sempre! Buona domenica
Quanto si saranno annoiati i tuoi bimbi! 😉 🙂
Ciao, cara Sofia
Bea
ciao Bea, il bello è che mi sono divertita più di loro 😉