Vestito di Carnevale “Indiani”

E alla fine quest’anno non ho cucito un bel nulla… Tra alti e bassi, più bassi che alti, mi si è accesa la lampadina sabato e così sono corsa a comprare la stoffa, ma poi non me la sono sentita di fare una maratona. Prendiamo il lato positivo, ho già tutto per il prossimo anno, o la prossima occasione mascherata!

Come ho fatto allora, vi domanderete, a fare felici i bambini?! Ed ecco che è venuta in soccorso mia mamma, anche se non c’è più una mamma viene sempre in aiuto e così sono andata in cantina da mio babbo a cercare il vecchio scatolone di Carnevale. Sapevo già cosa prendere: i vestiti da Indiani!

IMG_3013

Questi costumi li aveva preparati mia mamma quasi 30 anni fa, quando io e i miei fratelli eravamo piccolini ed è stata un’emozione vederli indosso a Cosimo e Dante, anche se bisogna ammettere che il “pezzo forte” è senza dubbio il grande Capo Indiano, il nonno!!!!!

IMG_3014

Cosimo Volpe che Corre

IMG_3016

e Dante Baffi di Latte

IMG_3015 IMG_3018

La realizzazione è molto semplice, ma d’effetto e i bambini si sono divertiti tantissimo a giocare agli Indiani. Alla fine andando sul classico non si sbaglia mai.

MATERIALE: Delle magliette bianche da decorare, delle strisce di cotone, delle piume, i colori per il viso e qualche accessorio tipo ascia o arco

ISTRUZIONI: Colorare le magliette con motivi geometrici e totem, colorare le fasce di cotone e cucire le penne nella parte posteriore. Si possono anche appuntare con la spillatrice, basta mettere un po’ di scotch nella parte interna per non graffiarsi con le grappette. Decorare il viso e AUG!

IMG_3019 IMG_4935 IMG_4934 IMG_4933 IMG_4932

Oddio…. una stirata alle magliette dopo 30 anni la poteva anche dare!!!! Ma quest’anno non ho fatto proprio nulla!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...