Bowling Preistorico

Questo Bowling Preistorico è stato uno dei giochi che abbiamo organizzato per la Festa Dinosaurosa di Giuliano!

Dovete sapere che per preparare i bambini alla Festa del cuginetto e farli entrare per bene nella parte di Fred e Barney ho fatto vedere loro i cartoni dei Flintstones. Io era da tantissimo che non li rivedevo e ci siamo fatti delle belle risate tutti e tre insieme. Ci sono mille particolari da notare e una delle puntate che i bambini preferivano e che hanno riguardato un milione di volte era proprio quando i due amici Preistorici vanno a giocare a Bowling. Così mi è venuto in mente di proporre una partita a Bowling come gioco da fare alla festa di Giuliano.

La preparazione di questo gioco è davvero semplice:

MATERIALE: Bottiglie di plastica vuote, scotch di carta, una palla o qualcosa di simile

ISTRUZIONI: Rivestire le bottiglie con un po’ di scotch di carta per renderle più belline. Volendo si possono anche colorare come i veri birilli, di bianco e rosso, ma noi abbiamo preparato questo giovo all’ultimo minuto e così le abbiamo rivestite un po’ ….. sommariamente! Riempire le bottiglie con dell’acqua di rubinetto, non bisogna riempirle troppo altrimenti diventano troppo pesanti e difficili da buttare giù, soprattutto per dei bambini piccoli, con dello scotch disegnare per terra una pista, mettere i bambini in fila, dare a loro una palla e “Il Gioco abbia Inizio!”

 

Dante si era immedesimato così tanto nella parte di Barney che voleva fare come il suo sosia nel Cartone: rotolare con i birilli!

Come palla abbiamo usato uno di quei palloni per saltare, quelli con la maniglia, così per i bambini era più facile colpire i birilli. Questo perché si trattava di una festa dei 4 anni. Ognuno può poi adattare il gioco alle proprie esigenze.

Il lavoro più faticoso è stato senza dubbio rimettere i birilli al proprio posto per un migliaio di volte!!!! Per fortuna c’era il fido Dino!

Yaba Daba Duuuu!!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...