6 – –

Ed eccomi qua…. stanca morta, ma che non riesco a dormire.

Domani, cioè tra qualche ora, è il giorno della presentazione del mio primo libro… Quando due giorni fa l’ho avuto finalmente tra le mani quasi non ci potevo credere. Era proprio come mi ero sempre immaginata. Era lui.

Questo è un grande giorno per me perché ho messo da parte alcune paure, ce ne ho un altro bel mucchietto ancora radicate per bene, non vi preoccupate! Per prima cosa ho messo via la paura di scrivere. Ho sempre desiderato scrivere e questo è anche il motivo per cui ho aperto questo blog, ma mi sono sempre sentita quasi non “autorizzata” a farlo perché non mi sentivo all’altezza. Alle superiori per anni la professoressa di Italiano mi ha sempre dato voti terribili ai temi. Mi ricordo che festeggiai un 6 – – perché era la prima volta che vedevo un 6, anche se meno meno, sopra un mio foglio a protocollo. Ero così terrorizzata dallo scrivere che all’università scelsi tutti esami orali. Lettere a quel tempo lo permetteva. Solamente per un esame dovetti dare lo scritto perché lo avevo preparato da non frequentante. Geografia. Una materia che ho sempre amato molto. Il giorno dello scritto ero angosciata. Domande a risposta semplice. Finito l’esame mi ricordo che ero convinta di aver fatto schifo. Avevo risposto a tutte le domande, ma mi sentivo di non aver espresso bene i concetti, di essere stata fuori tema o chissà cosa. Quando qualche settimana dopo lessi 30 su quel foglio attaccato al muro, foglio che comunicava chi poteva o meno accedere all’orale e con quale voto, rimasi veramente stupita. 30? A me? Ma davvero è così facile prendere 30 a lettere? mi ero detta…

Questa idea e progetto dei libri di Bavaglio, eh si…. plurale…. ehehe, ce l’ho in testa da anni ed essere riuscita a renderla reale, sfogliabile, fruibile da tutti, non mi sembra vero.

Sono qui appunto che sfoglio e risfoglio, leggo e rileggo per trovare qualche errore, qualche frase che torna male, qualcosa che non va…. e adesso penso.

Ma sai che! Cara Professoressa Gonnelli, la 6 – – ha scritto un libro! Tiè

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...