Costume da “Ewok”

Quando ero piccola mi sono ben guardata da evitare di vedere i film di Guerre Stellari. Non erano proprio il mio genere… Mi ricordavo solo di aver visto un pezzo di film nel quale viene sventrato un animale strano in mezzo alla neve, vengono tirate fuori le budella e una persona ci si infila dentro…. Bleah… … Bene…. quello mi era bastato!

Ma si sa, la vita ti mette sempre alla prova e così adesso, grazie ai miei maschietti, io sono una super esperta di Star Wars. So benissimo che quell’unica scena che mi ricordavo è dell’episodio V, che il pianeta dove si trovano i protagonisti si chiama HOOTH, che quell’animale sventrato si chiama TaunTaun e che il personaggio che era stato infilato dentro quella pancia era Luke Skywalker aiutato da Ian Solo…. No, ora, ditemi voi se non sono preparatissima!

Così ho visto e rivisto tutti gli episodi, conosco ogni singolo mostro, canticchio la colonna sonora mentre spazzo e vado a fare la spesa all’Esselunga per collezionare i rollinz…. ROLLINZ!!!!!  So esattamente quale ci manca, se è buono o cattivo, se è uno dei personaggi rari, ma, nonostante tutto, ho ancora un moto di ribellione personale che è più forte di me, una cosa alla quale No, non voglio cedere….NO…. NON faccio gli scambi al posto dei miei figli! Quello NO! Non mi troverete a scrivere sulle chat delle mamme per trovare il personaggio mancante…. che se la sbrighino tra bambini! ….Tengo duro! …Però ammetto che gioisco con loro quando lo trovano!

Proprio a Tema Star Wars è questo travestimento che ho fatto per il mio nipotino Giuliano! Perché la “malattia” è di famiglia! Dario poi, mio fratello, è massimo esperto in materia. Massimo esperto da sempre, mica un novellino come me! Tanta sapienza è stata sfruttata, non temete…. ne vedrete delle belle qui sul mio blog!

Questi qui sono i famosi Ewok: abitanti di Endor, nell’episodio VI

Per fare questo Costume da Ewok ho utilizzato il cappuccio da Orsetto ed elemento fondamentale è stato il trucco.

Non vi dico la felicità di Giuliano!

Ma non è il solo Costume da Ewok che vi voglio fare vedere oggi! C’è anche questo, sempre rigorosamente fai da te e fatto dalla mia amica Stefy per il suo Filippo…. Bisogna ammettere che qui con il trucco hanno superato loro stessi!

Il fratello di Filippo era un Jedi, ovviamente!

Leo e Pippo!

Perché Carnevale è una cosa seria!

Sofia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...