Oggi condivido questo Costume da omino LEGO che avevo preparato per una giornata LEGO organizzata davanti alla mia Gelateria Bavaglio.

AH…. che bei tempi quando si potevano organizzare feste e eventi e manifestazioni e quando ci si poteva abbracciare senza paura.
Adesso cambiare il marciapiede quando si intravede una persona da lontano è diventata la norma…. non vi spaventa questa cosa? A me tantissimo. A volte mi assale la paura di non saper più socializzare anche quando tornerà permesso e non pericoloso.
Poi cerco di non pensarci vai , per ora è importante essere felici di essere sani e pensiamo piuttosto a proteggere noi e i nostri cari il più possibile!
Per sorridere un po’ ecco il costume da omino LEGO:
Mhmmm… lui forse non ha trovato il suo gusto preferito!

…. e lei è adorabile!!!!

Per fare questo costume ho utilizzato una scatola per fare il corpo e dei cartoncini gialli attaccati a dei bastoncini per fare le varie facce intercambiabili

La scatola di carta l’ho ritagliata e fatta diventare leggermente a trapezio, ho ricavato l’apertura per le braccia per la testa e poi l’ho pitturata di blu


Le facce sono sui due lati del cartoncino giallo, ogni lato una faccia diversa, così con 3 bastoncini si possono fare 6 personaggi diversi!


Tutti i bambini quel giorno si sono divertiti a trasformarsi in un omino LEGO 😀 e guardate che tavolo meraviglioso!!

Non vedo l’ora di poter organizzare una nuova giornata LEGO sotto il loggiato davanti alla Gelateria Bavaglio!
Buona notte per me e buongiorno per voi
Sofia