Calendario dell’Avvento dolcemente Natalizio

Se anche a voi vi piace il Natale e vi piace costruire, inventare e aggeggiare come a me, questo articolo fa al caso vostro!

Oggi è il primo Dicembre e ieri sera ho fatto le ore piccole per preparare questo Calendario dell’Avvento.

Avevo un vecchio ramo secco in giardino e così ho pensato di trasformarlo in un bellissimo Calendario dell’Avvento. Se mi seguite da un po’ sapete bene della mia passione per il Natale, che da quando ho i bambini ha trovato libero sfogo. Ogni anno il 1 Dicembre l’Elfo ci porta il Calendario per il conto alla rovescia del Natale. Gli anni passati ne avevo già fatti altri di Calendari dell’Avvento, il primo era quello con la corda e i bigliettini attaccati, lo trovate qui: Calendario Avvento e un altro lo avevo fatto con i rotoli della Carta Igienica e lo trovate qui: Calendario Avvento con rotoli carta igienica.

Quest’anno avevo trovato questo ramo secco e così armata di cartoncino rosso, spago e fantasia mi sono messa al lavoro.

Come vedete sul ramo ci sono 24 numeri, uno per ogni giorno di Dicembre prima di Natale. Alcuni giorni hanno un bigliettino che consiglia di fare qualcosa, come per esempio fare un Pic Nic sotto l’albero, o cantare delle canzoni di Natale, o fare una buona azione. Quest’anno, siccome i bambini sono già grandini ho aggiunto: Aiutare in casa 😎😅…. Speriamo funzioni! In fondo sono una mamma…. le provo tutte!

Tornando al Calendario, alcuni giorni hanno solo il numero attaccato alla molletta, incollata al ramo. AH! ovviamente ho utilizzato la mia amata pistola di colla a caldo. Mai senza!!!!!!

In quei giorni con solo il numero farò trovare delle cose in giro per casa, come dei piattini natalizi per la colazione apparecchiati a tavola.

Infine ci sono alcuni giorni che hanno dei pacchettini attaccati con delle sorpresine.

Una volta assemblato il tutto ho appeso il ramo Calendario in un bel posto in casa, così che la mattina i bambini lo potessero trovare

come fare un calendario dell’avvento con un ramo secco

A questo punto non rimane che una speranza… Speriamo che se lo meritino!

Buon conto alla rovescia e un abbraccio virtuale di qua dal mare ❤️

Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...