Decorazione per Caminetto ed è subito Natale 🎄

Quest’anno mi sono divertita con le decorazioni Natalizie della Casa. Visto che non si può andare da nessuna parte almeno siamo circondati da un’atmosfera da sogno ✨

Quando cercavo di spiegare a mio marito cosa avevo in mente per decorare il caminetto lui si immaginava già di dover costruire chissà quale supporto complicato …. invece niente di tutto questo! Ho utilizzato un po’ di spago e gli avanzi dei rametti che avevo preso per fare la Corona di Natale , quelli che avevo preso nella fattoria degli alberi di Natale.

Ma ecco qui alcune foto dei lavori in corso. Per prima cosa ho messo due piccoli ganci ai lati del caminetto. Qui è facile facile mettere chiodi e avvitare cose alle pareti perché è tutto di legno! Io ero abituata a dover usare il trapano con la punta super forte per attaccare anche un quadretto 😅

Visto poi che c’era di già una vite in mezzo al muro (che invece è di pietra!) l’ho sfruttata per mettere uno spago che mi aiutasse a sostenere tutta la struttura e l’ho nascosto dietro alla cornona rossa che avevo di già.

Una volta pronta la struttura di spago ho iniziato ad incastrare i rametti. Lo spago anche se non si vede bene dalla foto, è doppio, così da poter incastrare meglio i rami

Quando la struttura era quasi finita ho appeso le calze. Attaccandole con dello spago sempre, spago nascosto in mezzo ai rametti. Purtroppo le calze non sono fatte da me…. dovete sapere che il mio dispiacere più grande è non avere la mia lana e i miei ferri con me. Sono rimasti tutti in Italia. Ho ricomprato un set di ferri di bambù e mi sono fatta mandare alcuni gomitoli, ma mi manca tantissimo il mio caveaux di lana!

Una volta attaccate le calze ho continuato ad incastrare rametti dove mi sembrava mancassero e poi ho messo una fila di lampadine sopra. Adoro le file di lampadine. Ne ho tutte una fila lunga lunga sopra la resede fuori e creano immediatamente un’atmosfera calda e accogliente.

Ecco qua il risultato finito!

Era così bello vedere i bambini a leggere e giocare davanti. In questa foto si vede anche il muro a late delle pietre del camino, il muro dove ho avviato i piccoli ganci

Penso già che mi mancherà tutto questo quando sarà finito il Natale…. magari mi inventerò una decorazione di Primavera!

Buona giornata a voi e buona notte per me ☺️

Un abbraccio da di qua dal mare

Sofia

3 risposte a “Decorazione per Caminetto ed è subito Natale 🎄

  1. Felice di averti ritrovata Sofia. Ti seguivo alcuni anni fa…. Ho sempre pensato che un giorno sarei venuta a vedere i tuoi violini a Firenze e invece…. Tanti auguri di buon Natale e per la tua nuova vita! Saluti al marito americano e ai vostri piccoli.

  2. Felice di averti ritrovata Sofia. Ti seguivo alcuni anni fa…. Ho sempre pensato che un giorno sarei venuta a vedere i tuoi violini a Firenze e invece…. Tanti auguri di buon Natale e per la tua nuova vita! Saluti al marito americano e ai vostri piccoli.

    • Ciao Anna Maria, che piacere ritrovare le amiche ❤️!!! Grazie per i buoni auguri e spero un girono di vedersi davvero a Firenze nella mia bottega. Prima o poi riuscirò a tornare!
      Spero che tu riesca a passare un sereno Natale al meglio delle nostre possibilità in questo anno così difficile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...