Cassetta della posta di Babbo Natale

cassetta della posta di babbo natale

Oggi ci siamo svegliati con una bellissima sorpresa! Era tutto bianco ❄️… sembrava di essere in un sogno. Ma che magia che è la neve , vero? Con il suo manto bianco riesce a trasformare ogni cosa e trasmettere così un senso di magia.

La cosa buffa è che quando ho visto tutto bianco mi sono detta, vai… tutti a casa. Poi a dire il vero siamo già tutti a casa, purtroppo. L’unico che ancora ha la scuola aperta è Dante, sicché a dire il vero ho pensato… Vai. Dante a casa…. e invece no! Qui sono organizzatissimi e tutto funzionava come sempre 😅. Ho quasi nostalgia del panico 5 cm di neve al quale ero abituata, con macchine abbandonate in mezzo alla strada per giorni!

Insomma, con un’atmosfera così perfettamente Natalizia non potevo che non pubblicare proprio oggi il tutorial per fare la Cassetta della Posta di Babbo Natale 🎄❤️❄️

cassetta della posta di babbo natale

Vi Piace?! Questa casseta della Posta di Babbo Natale l’avevo preparata un paio di anni fa per la mia Gelateria Bavaglio. Vi ricordate che a fine Maggi 2017 ho aperto una Gelateria Artigianale sulle colline sopra Firenze? Ebbene la Gelateria c’è ancora, così come questa bellissima cassetta delle letterine di Babbo Natale

Ecco qualche immagine dei bambini che venivano alla Gelateria a portare le loro letterine. Quest’anno purtroppo tutte queste belle cose sono venute a mancare, ma l’anno prossimo sarà di nuovo a disposizione per tutti i bimbi e faremo qualche bell’evento come negli anni passati!

(Dante col piumino riparato 😅 Come riparare un piumino bucato)

Ma veniamo adesso al tutorial per costruire una cassetta della Posta di Babbo Natale come questa:

MATERIALE:

una cassetta della posta rossa (io la presi su Amazon)

qualche pezzo di legno

Vernice rossa e bianca

ISTRUZIONI:

Lo so che sono fortunata perché avendo la bottega sono avvantaggiata a fare tutti questi lavori ed ho anche un aiutante speciale, mio babbo, che quando si tratta di costruire qualcosa è sempre pronto ad aiutarmi. Soprattutto se si tratta di qualcosa per fare felici i bambini.

Per prima cosa abbiamo preparato un piedistallo per tenere la Cassetta in piedi. Abbiamo preparato un palo cavo al suo interno, così da metterlo dentro un porta violoncelli che ha la base in pietra serena. Ho adottato questa soluzione perché così non c’è il rischio che la Cassetta Della Posta si ribalti, visto che la pietra serena è molto pesante.

Sistemata la struttura ho preparato dei cartelli fatti a freccia e li ho colorati tutti di rosso

L’idea del palo con le frecce di tutte le direzioni mi è venuta in mente pensando al viaggio che feci tanti anni fa ad Ushuaia, in Terra del Fuoco. Ero in fondo all’Argentina, pronta per imbarcarmi per l’Antartide, quando vidi questo cartello

Così eccomi a scrivere la distanza tra la Gelateria e la Luna 🙃

Ovviamente non poteva mancare anche il Polo Nord!

Ecco qua la Cassetta della Posta di Babbo Natale finta e pronta per fare sognare piccini e grandi

Eccola alla Gelateria accanto a tutte le prelibatezze che si preparano per Natale, oltre al gelato 😋

Questa è la foto alla vetrina della Gelateria e come vedete ci sono i fiocchi di neve fatti con la carta

Questa è una foto del panorama imbiancato davanti a casa ❄️🇺🇸…. ho fatto i fiocchi di neve di carta attaccati alle finestre anche qui!!!! Mi sento un po’ come Elf 😂…. una pazza del Natale!

Buona giornata a voi e Buona notte per me

Un abbraccio da di qua dal mare

Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...