Questi bavaglini con la storia dei giorni della settimana li ho fatti e ricamati mentre aspettavo Cosimo. Adesso, con il tempo che mi rimane per fare queste cose, mi ci vorrebbe un anno per farli tutti. L’occorrente è della tela Aida, del tessuto di spugna non troppo spesso, del nastro di sbieco colorato, filo per ricamo, ago e tanta pazienza! Ecco qui il risultato, mi dispiace quasi usarli, visto il lavorone… Ma in lavatrice vengono puliti benissimo.
Questi sono i particolari dei disegni a punto croce
Ho sovrapposto la tela aida e la spugna e le ho tagliate a forma di bavaglio, poi ho rifilato il tutto con del nastro di sbieco
La scritta l’ho ricamata. Ho prima fatto una traccia leggera con il lapis per vedere dove ricamare
Adesso li utilizzo per insegnare a Cosimo i giorni della Settimana, ogni giorno trova lui quello giusto da mettere a Dante.
….Sei davvero una fonte inesauribile di idee….Bellissimi lavori !!! Ti ho tra i preferiti, bravissima!!!! A proposito di pulcini, io abito in campagna, quando erano piccoli i miei figli ,nelle cassetta con la paglia mettevo a covare 2 0 3 galline con una quindicina di uova ……….ed era tutto un racconto ……..Goditi i tuoi bambini e insegna alle bambine a fare la maglia……Tante tante belle cose
Chissà che buone le vostre uova! Io abito in campagna, però non ho mai avuto animali… Mi fa piacere saperti tra le mie lettrici fedeli!