Bagnetto easy

La cosa più difficile nel fare un bagnetto ad un neonato è tirarlo fuori dall’acqua e avvolgerlo nell’asciugamano. Soprattutto quando si è da soli a farlo. Se anche a voi è capitato di tenere l’asciugamano con i denti, allora troverete quest’idea fantastica! In giro ho visto anche degli asciugamani da bambini con un laccio da legare alla mamma, per poter avere le mani libere, ma ho sempre trovato gli accappatoi da neonati, quelli con il triangolino per la testa per intendersi, estremamente scomodi. Belli si, ma a me rimaneva sempre un pezzo di bimbo di fuori… E la mia paura più grande, quando faccio il bagnetto ai piccoli, è che prendano freddo. Si sa, basta un colpetto e parte subito la candela al naso, con conseguenti lavaggi del naso e notti insonni… Quindi quando ho trovato quest’oggetto, l’ho eletto “Accessorio per Bagnetto  dell’anno”! Comodissimo e direi indispensabile per i neonati che non tengono ancora la testa su, permette di avere le mani libere e di avvolgere immediatamente il bimbo al calduccio. Altra caratteristica fantastica è che si adatta a qualsiasi asciugamano. Io per andare sul sicuro e avvolgere per bene il bimbo lo metto ad uno grande da adulti.

Ma ecco che ve lo presento:

bagnetto facile

bagnetto facile

Si mette così

bagnetto facile

e si avvolge il bimbo in un attimo

bagnetto facile

L’ho trovato su questo sito: www.bellamamma.it c’è anche un video che spiega per bene come utilizzare queste easy clip, ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, sono facilissime ed elementari. Bella idea! In questo sito ho trovato anche altre cose carine, un po’ diverse dal solito, magari in futuro ve ne parlerò.

Almeno il problema, Come tirare fuori un bebè da bagnetto è risolto. Rimane da parlare del problema, Come fare entrare un bimbo nel bagnetto! Con grandi ricerche e stratagemmi ho risolto anche quello… alla prossima puntata! Tata Sofia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...