Cremona Mondo Musica

Queste per noi, in bottega, sono giornate di fuoco. Siamo appena tornati dalla fiera di Cremona “Mondo Musica” e ci stiamo preparando per Shanghai. Ogni anno, nonostante si sappiano le date delle fiere con lauto anticipo, ci ritroviamo sempre di corsa. E’ bello lavorare in famiglia e stare tutti insieme, ma in giornate come queste il “divorzio” è vicino. Credo che alla fine anche questa tensione ci aiuti ad essere più competitivi e a lavorare al massimo, ma è abbastanza stressante. In più, non per lamentarmi maggiormente degli altri, ho avuto l’inserimento di Cosimo alla scuola materna. Fortunatamente il mio piccolo ometto si è comportato benissimo e sono ancora emozionata quando la mattina lo vedo entrare in classe con il grembiulino…. Sospirino….

Alla fiera ho portato anche i bimbi, più che altro perché non sapevo dove lasciarli, e fortunatamente sono stati bravi e siamo anche andati a fare una bella girata in città. Il tempo era fantastico, più caldo che in toscana, ed in più ho evitato la confusione del Mondiale di Ciclismo, che era a Firenze proprio questo fine settimana. La città di Cremona è meravigliosa, il duomo è sempre illuminato benissimo e di notte è estremamente suggestivo. C’è inoltre il Nuovo Museo del Violino, inaugurato qualche giorno fa, con strumenti originali antichi e percorsi didattici adatti anche ai più piccoli. Vale il viaggio.

Ecco il nostro stand, come potete vedere c’era anche la zucca presa all’agriturismo!

Cremona Mondo Musica

 

Qui Cosimo suona un violoncello con mio fratello Dario

Cremona Mondo Musica

 

Alcune immagini del Duomo di Cremona

Cremona Mondo Musica IMG_6970 IMG_6975

 

E questo è il “Nuovo Museo del Violino” proprio il giorno dell’inaugurazione, una settimana fa. Non per vantarmi, ma la nostra famiglia era tra gli invitati…

IMG_6969

 

Altre foto della nostra visita

IMG_7119IMG_7115 IMG_7117 IMG_6967

 

La mia pausa è finita e torno a preparare la brochure per la Cina! Bye bye

Annunci

2 risposte a “Cremona Mondo Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...