Queste per noi, in bottega, sono giornate di fuoco. Siamo appena tornati dalla fiera di Cremona “Mondo Musica” e ci stiamo preparando per Shanghai. Ogni anno, nonostante si sappiano le date delle fiere con lauto anticipo, ci ritroviamo sempre di corsa. E’ bello lavorare in famiglia e stare tutti insieme, ma in giornate come queste il “divorzio” è vicino. Credo che alla fine anche questa tensione ci aiuti ad essere più competitivi e a lavorare al massimo, ma è abbastanza stressante. In più, non per lamentarmi maggiormente degli altri, ho avuto l’inserimento di Cosimo alla scuola materna. Fortunatamente il mio piccolo ometto si è comportato benissimo e sono ancora emozionata quando la mattina lo vedo entrare in classe con il grembiulino…. Sospirino….
Alla fiera ho portato anche i bimbi, più che altro perché non sapevo dove lasciarli, e fortunatamente sono stati bravi e siamo anche andati a fare una bella girata in città. Il tempo era fantastico, più caldo che in toscana, ed in più ho evitato la confusione del Mondiale di Ciclismo, che era a Firenze proprio questo fine settimana. La città di Cremona è meravigliosa, il duomo è sempre illuminato benissimo e di notte è estremamente suggestivo. C’è inoltre il Nuovo Museo del Violino, inaugurato qualche giorno fa, con strumenti originali antichi e percorsi didattici adatti anche ai più piccoli. Vale il viaggio.
Ecco il nostro stand, come potete vedere c’era anche la zucca presa all’agriturismo!
Qui Cosimo suona un violoncello con mio fratello Dario
Alcune immagini del Duomo di Cremona
E questo è il “Nuovo Museo del Violino” proprio il giorno dell’inaugurazione, una settimana fa. Non per vantarmi, ma la nostra famiglia era tra gli invitati…
Altre foto della nostra visita
La mia pausa è finita e torno a preparare la brochure per la Cina! Bye bye
Sofia sei straordinaria
Grazie Lella! Sarà che ho avuto una tata speciale da piccola ;)!