Tutina con giraffa a pois

Questa tutina a maglia l’ho lavorata quando ero in attesa di Cosimo, il mio primo bimbo ed avevo un sacco di tempo. Essendo un capo per bebè ho utilizzato una lana baby molto fine e quindi il lavoro, anche se di piccole dimensioni, è lungo. In più il motivo a pois l’ho lavorato tutto ad intarsio… fortunatamente l’ha adoperata anche il mio secondo bimbo, Dante.  Il modello viene da una vecchia rivista, la lana che ho utilizzato è la Baby  di Camplomi nei colori menta e viola. Nel modello originale la tutina era tutta a pois, eccetto  la metà superiore del davanti. Io, un po’ per noia, un po’ perché stavo finendo il colore, l’ho lavorata qualche pezzo a pois e qualche no. Visto il periodo di Carnevale che si sta avvicinando, mi è sembrata ottima da pubblicare adesso, la trovo molto allegra, sia per dei bebè maschi, che femmine. La taglia è 6 mesi e sono i mesi dove i bimbi fanno dei sorrisi fantastici! Più tardi inizieranno a dire NO, ma quella è un’altra età… ed io ci sono in pieno. Dante l’ha indossata già a 4 mesi perché era un gran mangione.

Tutina a maglia con giraffa a pois Tutina a maglia con giraffa a pois

ISTRUZIONI:

IMG_7906 IMG_7907

Rispetto all’originale ho aggiunto un pezzo in più all’altezza del cavallo. Con il pannolino i bimbi hanno bisogno di indumenti più ampi e l’originale lo trovavo molto tirato il quel punto. La tutina l’ho utilizzata perché molto calda e comoda, l’unica nota negativa sono i bottoni automatici. Molto duri da aprire e con il rischio di strappare tutto se aperti con poca attenzione, ma probabilmente non ho trovato dei bottoni automatici adatti … non vi dico le scene per metterli a martellate… mi ero dimenticata di mettere una protezione per il tavolo ed ho ancora tutti i segni dei cerchi!

Tutina a maglia con giraffa a pois

Questo è il pezzetto che ho aggiunto

Tutina a maglia con giraffa a pois Tutina a maglia con giraffa a pois

Lavorazione a pois

Tutina a maglia con giraffa a poisTutina a maglia con giraffa a pois

Apertura dietro

Tutina a maglia con giraffa a pois

Sono così orgogliosa dei miei piccoli che cammino col sorriso!

Annunci

7 risposte a “Tutina con giraffa a pois

      • Molte cose infatti le ho lavorate mentre aspettavo Cosimo, il mio primo bimbo! Ancora ne ho da pubblicare tante, e tante anche da non pubblicare, scomode e mai messe. Il motto del mio blog, solo indumenti indossabili, comodi per i bimbi e facili da lavare! La maggior parte testati dai miei due piccoli e dal cuginetto. Visto che il tempo è sempre poco, meglio utilizzarlo per creare qualcosa di utile e non solo “carino”!

      • Hai perfettamente ragione! Io avrei voglia di fare un sacco di cose, ma con loro due è impossibile. Ho tante idee, ma in questo momento irrealizzabili. E poi non so 4 tuoi bimbi, ma i miei non dormono!! E sono sempre ammalati… un disastro. Vorrei portarli alla grotta di sale ma temo il tipino 1 se lo mangi il sale. Stanno spuntando il quindicesimo 3 sedicesimo dente

      • Sicuramente te con i gemellini sei più impegnata di me! I miei effettivamente vanno a letto presto e dormono tanto ed è quello il momento in cui riesco a fare le cose. Per il sale anche i miei lo hanno messo in bocca, ma lo hanno anche sputato… voglio vedere chi si tiene in bocca una manciata di sale grosso!!! Buona notte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...