Vestito di Carnevale “Chiocciolone”

Per Giuliano, il mio nipotino, mio fratello Dario e mia cognata Flora (Lilla) hanno preparato un fantastico vestito da Lumaca, anzi da Chiocciolone!

IMG_9390

Giuliano gattona per tutta casa, ma sembra un po’ pigro all’idea di alzarsi in piedi, per cui questo vestito gli calza a pennello! Lo hanno preparato a sorpresa, infatti è tradizione nella nostra famiglia  e tra i nostri amici  preparare il vestito di carnevale di nascosto gli uni dagli altri e di ritrovarsi poi tutti insieme per “scoprire” i travestimenti! La ricerca del vestito meno banale e meglio preparato è una vera sfida e quest’anno il vestito di Giuliano è stato il più originale di sicuro! L’idea, Dario e Lilla, l’hanno presa su questo blog  ohhappyday.com, è in inglese, ma ci sono così tante fotografie nel tutorial che è facilissimo capire come costruirlo.

IMG_9389 IMG_9386 IMG_9387IMG_9378

Ricapitolando quest’anno i nostri cuccioli sono stati: Ghepardo (Cosimo), Chiocciola (Giuliano) e Leone (Dante)! Spero prima della fine di Carnevale di riuscire a fare una bella foto di gruppo, anzi di branco!

Annunci

3 risposte a “Vestito di Carnevale “Chiocciolone”

  1. Pingback: 10 idee per vestiti di Carnevale fai da te | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

  2. Ciao l mai bimba di quasi quattro anni deve fare la lumachina nella recita, poiché io sono negata in qualsiasi lavoro manuale sarebbe possibile far realizzare il vestito ? grazie claudia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...