Qualche anno fa mi era venuta voglia di prendere un cane. A dire la verità è sempre stato il mio sogno fin da bambina, ma subito tutti sono stati pronti a sconsigliarmi e a mettermi in guardia, perché il cane sporca e sbava … Bene, vi volevo rivelare che i bambini sporcano e sbavano, ma nessuno mi aveva messo in guardia, o forse lo hanno fatto, ma io ho pensato…. si, i vostri, ma non saranno così anche i miei… certo… Appurato questo dato di fatto: i bambini sporcano e sbavano ho cercato una soluzione alternativa all’orrendo bavaglio da tenere al collo del bambino tutto il giorno. I bavagli li adoro, ma solo per fare la pappa, non mi è mai piaciuta l’idea di avere un bambino che va in giro con il bavaglio, magari anche sporco… poverino, il pensiero mi ha sempre fatto un po’ di tristezza. Girellando qua e la sul web ho trovato questi bavagli/bandane che sono fantastici. Non solo assolvono alla grande la loro funzione, cioè contenere la “salivazione eccessiva” del bambino, ma lo rendono anche trendy e carino. Se ne trovano di tutti i tipi e tutti i colori e, per chi avesse voglia, non sarebbe neanche troppo difficile rifarli in casa con la macchina da cucire. Hanno una parte di spugna molto assorbente sotto, una bella stoffa di cotone colorata sopra e due bottoni automatici per tenerli fermi al collo.
Io ho comprato lo skibz. Dice di essere l’originale, cioè il primo ad essere stato pensato così e ce ne sono veramente di mille fantasie. Qui lo indossa Dante, ma lo avevo comprato per Cosimo e, nonostante sia stato già lavato un sacco di volte, il colore e la stoffa tengono benissimo. Se ne trovano anche di più economici, ma in questi sicuramente c’è qualità prezzo.
Dite la verità… tra questa bandana e il bavaglino c’è un abisso! …e prima o poi il cane me lo prendo!
che forte che sei! sappi comunque che il cane sbava (è una certezza) e non smette poi come succede ai bebè che prima o poi riescono – come dire – a contenere “l’eccessiva salivazione” ahahahah …. il cane invece no! e invecchiando peggiora .. ed è una meraviglia mangiare con un muso che ti guarda (e sbava colando gocce sul pavimento) nella speranza che tu gli dia un bocconcino . per poi non dire quando sul pavimento non vedi le famose gocce e così le “spatasci” con le ciabatte per tutta la casa … però se non ci fosse, non avresti l’amore incondizionato che ti da quando quando torni o quando sei sul divano e lui (nel mio caso una lei) si siede ai tuoi piedi e ti riempie di baci …
Antonella, mi hai fatto tornare la voglia di prendere un cane… Vedrai che prima o poi ci riesco!