Queste ultime settimane sono stata così indaffarata che ho trascurato un po’ il mio blog… Ma ecco che vi faccio un riassunto delle cose che ho fatto, anzi faccio una sintesi. A scuola ero sempre brava a fare le sintesi, mentre per i temi ero un disastro. Infatti aprire un blog, per me, è stato come vincere una grande paura. All’inizio pensavo di chiamarlo 6–, cioè il voto più alto che mi abbiano mai dato per un tema… ero titubante, ma poi mi sono detta… e chi se ne frega! Scrivo quello che mi pare, come mi pare e se non sarà perfetto… pace!
Ritornando a questi ultimi giorni, dall’ultima volta che ho scritto, ho finito il mio ultimo violino, sono stata alla fiera a Francoforte ed ho fatto un salto in montagna con la famiglia. Che ne dite… sono brava a fare le sintesi no?!
Tutti gli anni, in questo periodo, abbiamo la Music Messe di Francoforte, una fiera sulla musica molto importante e alla quale la nostra famiglia partecipa con uno stand. Come ogni anno ci ritroviamo a correre per finire tutti gli strumenti in tempo e tra litigate e discussioni varie riusciamo sempre a farcela e anche quest’anno è stato un successo. Io ho presentato un violino modello Domenico Montagnana,Venezia 1740
Questo violino porta il nome del nodo “Farfalla” ed era la prima volta che utilizzavo la forma di D. Montagnana per costruire un violino. Di solito, in bottega, costruiamo violoncelli su modello D. Montagnana, che era un liutaio del 1700, ed ero curiosa del suono che avrebbe avuto questo strumento. Ho riscosso numerosi apprezzamenti, oltre ad averlo venduto e perciò credo proprio che ne costruirò altri!
Ma ecco il nostro stand alla fiera. Le foto degli strumenti esposti le trovate su questa pagina del sito di famiglia www.vettorifamily.com
Ho raggiunto Francoforte in aereo e siccome non riesco a stare con le mani in mano, mi ero portata un “lavoretto” da fare
Sarà una delle prossime pubblicazioni: un gilet per Dante.
Tornati dalla fiera siamo andati tutti in montagna per qualche giorno. Appena arrivati non c’era tanta neve, ma Sabato notte e Domenica ha nevicato e allora, tutto bianco e immacolato, il paesaggio è diventato davvero magico. Cosimo si è divertito a slittare e a giocare con la neve. Dante, che ha 18 mesi, era un po’ titubante, quella cosa bianca, fredda e bagnata, che noi grandi chiamiamo neve, non lo ha entusiasmato troppo… sicuramente ha apprezzato la cucina locale e la serata al Bowling!
Questa sciarpa “Serpente a sonagli” l’ho fatta su espressa ordinazione di Cosimo. Sinceramente non ho mai amato tanto i serpenti, ma non voglio condizionare le scelte di mio figlio, chissà che da grande non diventi un ofiologo , ma sicuramente proibirò ogni presenza strisciante in casa!
Come è cambiato il paesaggio dopo la nevicata!
La sciarpa che indossa Dante è la sciarpa “Senza età”, che mi aveva fatto la nonna quando io ero bambina.
Al Bowling!
Il golfino a maniche corte sarà un’altra delle prossime pubblicazioni!
Ed ecco una bella foto di gruppo
Da sinistra: Lilla, Sofia, Cosimo, Dante, forsequasimarito, Lapo, Aparna, Dario, Giuliano (nel caddy), Paolo.
ps. Io e mia cognata Lilla abbiamo la tuta da sci identica… una vera squadra!
Sofia …quanto tempo!!!……però quante belle cose hai sintetizzato!!!
Tu e tutta la tua famiglia siete speciali!!! Complimenti !!! Buona giornata!!!
P. S. smetto altrimenti faccio un tema con gli errori!!! Da me era 5 1/2 o 6— stiracchiato …. ricuperavo, ma ne anche molto, con la interrogazione orale.
infatti recuperavo …male Ciao
ecco dove eri!!!!!baci
Sempre più indaffarata, ma presente!