Impressioni

Quando avevo 15 anni ho avuto l’occasione di passare un mese in America ospite da cari amici. Fu quella la mia prima vera volta “da sola” e fu sicuramente un’esperienza che mi ha segnata per tutta la vita. Tra le tante cose che ho fatto e visto in quel mese una mi è rimasta impressa in modo particolare. E’ buffo come a quella età si possa rimanere folgorati da qualcosa rispetto ad un’altra e ripensandoci oggi senza logica, ma solo con il cuore. La mia famiglia ospite stava ristrutturando un appartamento ed io, come membro aggiuntivo ad ogni effetto, pennellessa in mano ero pronta ad aiutare e a fare la mia parte. L’appartamento aveva numerose stanze, tutte con i muri bianchi, tutte tranne una…. ebbene in una stanza, proprio in bella vista, c’era una meravigliosa parete Blu. Per me, che venivo da una casa dove tutte le pareti erano rigorosamente bianche e che al massimo avevo visto case verniciate di beige o giallino chiaro, vedere una parete completamente Blu fu strabiliante. Mi ricordo come fosse ieri la sensazione di libertà che provai a guardare quella parete colorata e mi ricordo della promessa che mi feci. A dire la verità non me lo promisi proprio, non ce ne fu bisogno, sapevo già che la  mia casa “da grande” sarebbe stata colorata. Negli anni successivi ho mantenuto la mia promessa ed ho osato anche colori troppo accesi, come un Rosso Coca Cola che i miei familiari mi rinfacciano ancora, ma proprio in questi giorni, che sono alle prese con la scelta dei colori della casa nuova, mi è venuto in mente che il primissimo colore che sono andata a comprare e che ho dipinto su un muro, non appena ho avuto il mio primo nido da sola, fu proprio un bellissimo Blu!

IMG_5519

 

E questa sarà la mia stanza della “Creatività”!

(…finchè i bimbi non pretenderanno una camera a testa…)

Annunci

7 risposte a “Impressioni

      • wow!!! 🙂 cavolo!! io al massimo avrei potuto fare tanti piccoli puntini bianchi…!! ahahah… forse quando avrò una casa mia magari lo farò pure io… però sicuramente non riuscirò a riprodurre le costellazioni…
        e comunque è anche bello l’effetto galassia!! …ma per il momento c’è tempo…

      • Effettivamente certe cose si posso fare da piccoli, quando il tempo non manca. Mi ricordo che ci impiegai tre sere con goniometro e metro in equilibrio sullo scaleo, ma una volta finito ero proprio soddisfatta del mio angolo di cielo stellato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...