Una delle cose che più mi piace fare sono le Corone da appendere alla porta, riescono ad infondere subito un’atmosfera di “casa”, ancora prima di entrare e anche se in casa ci sono ancora le lampadine attaccate con la forassite che esce dal soffitto!
Quest’anno la composizione della Corona d’Autunno l’ho lasciata tutta in mano ai bambini. Io avevo la mia amatissima pistola a caldo in mano e loro, con meticolosa precisione, mi indicavano dove “sparare” e cosa appiccicare. La base della corona l’avevo preparata questa Primavera ed è tra gli articoli mai pubblicati, ma che un giorno riuscirò a pubblicare. Il lavoro in tutto è molto veloce e parte del divertimento è andare nel bosco alla ricerca del materiale Autunnale adatto. Anche qui ho lasciato scegliere ai bimbi. Cestini alla mano si sono divertiti a raccogliere quello che più sembrava loro adatto per questo progetto. Il pezzo di legno mangiato da non so quale insetto forse non sarebbe stato tra le mie scelte, ma Cosimo ne era così entusiasta che come si faceva a non metterlo in primo piano? Accanto alla corteccia muschiata di Dante, naturalmente!
Un paio di nastri di raso e la Corona è pronta!
Questo è il nostro bosco, qualche settimana fa! I bambini erano vestiti da Robin Hood e Little John, il tema della festa del terzo Compleanno di Dante.
Sto già pensando a come sarà la Corona di Natale!!!