Come fare una Corona d’Autunno con i bambini

Una delle cose che più mi piace fare sono le Corone da appendere alla porta, riescono ad infondere subito un’atmosfera di “casa”, ancora prima di entrare e anche se in casa ci sono ancora le lampadine attaccate con la forassite che esce dal soffitto!

IMG_2780

Quest’anno la composizione della Corona d’Autunno l’ho lasciata tutta in mano ai bambini. Io avevo la mia amatissima pistola a caldo in mano e loro, con meticolosa precisione, mi indicavano dove “sparare” e cosa appiccicare. La base della corona l’avevo preparata questa Primavera ed è tra gli articoli mai pubblicati, ma che un giorno riuscirò a pubblicare. Il lavoro in tutto è molto veloce e parte del divertimento è andare nel bosco alla ricerca del materiale Autunnale adatto. Anche qui ho lasciato scegliere ai bimbi. Cestini alla mano si sono divertiti a raccogliere quello che più sembrava loro adatto per questo progetto. Il pezzo di legno mangiato da non so quale insetto forse non sarebbe stato tra le mie scelte, ma Cosimo ne era così entusiasta che come si faceva a non metterlo in primo piano? Accanto alla corteccia muschiata di Dante, naturalmente!

IMG_2705IMG_2706IMG_2708IMG_2709

Un paio di nastri di raso e la Corona è pronta!

IMG_2759IMG_2763IMG_2762IMG_2761IMG_2760

Questo è il nostro bosco, qualche settimana fa! I bambini erano vestiti da Robin Hood e Little John, il tema della festa del terzo Compleanno di Dante.IMG_2067

Sto già pensando a come sarà la Corona di Natale!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...