Gli episodi di ieri sera mi hanno profondamente scossa e mi sono sentita un po’ stupida all’idea di pubblicare un articolo così, di un argomento futile e superfluo, in confronto alla tragedia in corso. Poi ci ho pensato su e mi sono detta…. Già devo dormire con l’allarme inserito per paura di essere aggredita di notte in casa, già per viaggiare siamo costretti a controlli senza fine, già devo togliermi le scarpe ogni volta che devo prendere un volo e camminare scalza su quel pavimento sudicio, già devo legare la bicicletta anche se entro in un negozio per 20 secondi… eh NO…. la libertà di condividere un gioco costruito per i miei bambini, con i miei bambini, per insegnare loro il valore delle piccole cose, del riciclo, della fantasia e dell’immaginazione. No. Questo non lo permetto a nessuno. E perciò ecco il mio articolo futile, ma pacifico, su come costruire un Freezer con una scatola.
Per farlo basta prendere una scatola della dimensione giusta. Questa era quella del Mappamondo lampada.
Essendo stampato l’ho aperto, rigirato e incollato nuovamente. così da avere il lato color cartone a vista
Con dei pezzi avanzati di cartone ho fatto i ripiani interni. Naturalmente per incollare tutte le parti ho utilizzato la mia inseparabile pistola di colla a caldo.
Ho preparato dei pezzettini di cartone per fare la chiusura e li ho incollati. Il pezzo lungo è solo incastrato per tenere chiusi gli sportelli. I pezzettini corti sono incollati solo nella parte inferiore, in modo da poter incastrare il pezzo lungo nella parte superiore
Con degli altri avanzi di cartone ho preparato dei cassetti estraibili
Per dare un aspetto più rifinito ho contornato tutte le parti con un pennarello nero
Questo Freezer ha riscosso un notevole successo ed è diventato un pezzo indispensabile della cucina gioco dei miei piccoli. Avevamo fatto anche il forno e in progetto ho la lavatrice. Costo zero e divertimento assicurato!
PEACE