Come trasformare una scatola in un Freezer

Gli episodi di ieri sera mi hanno profondamente scossa e mi sono sentita un po’ stupida all’idea di pubblicare un articolo così, di un argomento futile e superfluo, in confronto alla tragedia in corso. Poi ci ho pensato su e mi sono detta…. Già devo dormire con l’allarme inserito per paura di essere aggredita di notte in casa, già per viaggiare siamo costretti a controlli senza fine, già devo togliermi le scarpe ogni volta che devo prendere un volo e camminare scalza su quel pavimento sudicio, già devo legare la bicicletta anche se entro in un negozio per 20 secondi… eh NO…. la libertà di condividere un gioco costruito per i miei bambini, con i miei bambini, per insegnare loro il valore delle piccole cose, del riciclo, della fantasia e dell’immaginazione. No. Questo non lo permetto a nessuno. E perciò ecco il mio articolo futile, ma pacifico, su come costruire un Freezer con una scatola.

foto-1

Per farlo basta prendere una scatola della dimensione giusta. Questa era quella del Mappamondo lampada.

IMG_8761

Essendo stampato l’ho aperto, rigirato e incollato nuovamente. così da avere il lato color cartone a vista

IMG_8762 IMG_8763

Con dei pezzi avanzati di cartone ho fatto i ripiani interni. Naturalmente per incollare tutte le parti ho utilizzato la mia inseparabile pistola di colla a caldo.

IMG_8764

Ho preparato dei pezzettini di cartone per fare la chiusura e li ho incollati. Il pezzo lungo è solo incastrato per tenere chiusi gli sportelli. I pezzettini corti sono incollati solo nella parte inferiore, in modo da poter incastrare il pezzo lungo nella parte superiore

IMG_8766

Con degli altri avanzi di cartone ho preparato dei cassetti estraibili

 

IMG_8765 IMG_8767

Per dare un aspetto più rifinito ho contornato tutte le parti con un pennarello nero

IMG_8768

Questo Freezer ha riscosso un notevole successo ed è diventato un pezzo indispensabile della cucina gioco dei miei piccoli. Avevamo fatto anche il forno e in progetto ho la lavatrice. Costo zero e divertimento assicurato!

PEACE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...