Domenica mattina ho preparato una bella sorpresa ai bambini. Ho fatto trovare loro una bella Amaca! Anche questa volta il loro entusiasmo ha superato le mie aspettative, tanto che se la sono anche litigata! Una volta stabiliti i turni, da rispettare con estremo rigore, la mattinata è passata in un attimo a dondolarsi a vicenda.
Per farla ho legato la vecchia fascia porta bebè che avevo intorno al tavolo. Della serie “Che fare con la fascia portabebè ora che i bambini sono grandi?” Una bella Amaca!
Ogni tanto, anche oggi, mi giro e ci vedo un bambino che se ne sta comodo. E’ piaciuta così tanto che c’è il divieto più assoluto a toglierla e siccome quello è il nostro tavolo sono due giorni che mangiamo con la tovaglia sopra tutta bozzolosa e con i bicchieri che ogni tanto si rovesciano, ma in fondo si è bambini solo una volta e per fortuna io lo sono ancora!
Per farla non c’è bisogno di tante spiegazioni, basta legare la fascia intorno al tavolo, come si vede nelle foto. Unico consiglio è di fare il nodo con la fascia bella in tirare perché con il peso dei bambini altrimenti l’amaca tocca terra. Ogni tanto poi andrà sempre comunque messa un po’ nuovamente in tirare. E’ un gioco assolutamente sicuro perché l’amaca è alta pochi centimetri da terra e l’unico pericolo è quello di battere una capocciata sotto al tavolo.
Non vi nego che ne vorrei una anche per me… stare appesa tra terra e cielo è sempre stato tra le mie cose preferite, chissà se prima o poi mi invento qualcosa!
Notte notte
Sofia
…riesco a vedere ..nel sorriso di tuo figlio… la felicità e la gioia di avere la mamma davvero speciale !!!
P.S. Sofia …solo tu puoi inventarti queste cose così tanto simpatiche !!!
Un saluto!!!
Grazie Francarita! Il sorriso dei bimbi è il premio più grande …. insieme a qualche minuto di pace, quando i bambini giocano da bravi!