Non so voi, ma in questi giorni sento davvero il bisogno dell’arrivo della Primavera. Mi ritrovo ad osservare il bosco cercando di scorgere qualche segnale della rinascita tanto attesa. Quelle prime foglioline verde chiaro chiaro mi hanno sempre fatto una grande tenerezza. Sarà che sono nata in Primavera, ma è decisamente la mia stagione preferita!
Anche in casa qualche bel fiore è già spuntato e così sono corsa in garage a prendere lo scatolone con le “cose” di Pasqua perché è arrivata l’ora di cambiare e di addobbare la casa in onore della nuova stagione che si avvicina!
Sul davanzale i narcisi e i tulipani che abbiamo piantato con i bambini lo scorso Autunno si stanno facendo strada ed è bello poter osservare la vita che cresce così da vicino.
In attesa delle creazioni di quest’anno ecco qualche idea per fare l’Albero di Pasqua. Questo era il nostro dell’anno scorso.
Questo era quello del mio nipotino Giuliano
e questo quello nostro di qualche anno fa
L’Albero di Pasqua è una tradizione in casa nostra, una tradizione Slovena. Ne avevo già parlato all’inizio del mio Blog e se avete voglia anche voi di farne uno ecco qui come fare.
Una piccola anteprima dei lavoretti di quest’anno
e con queste violette vi auguro una buona notte!
Peccato non potervi fare sentire il profumo…
Sofia