Corona di Pasqua con “Rose” di pino

Per dare aria nuova alla casa abbiamo iniziato dalla porta. Dico abbiamo perché in questi lavoretti ho sempre due validi aiutanti: i miei piccolini! Così eccoci in questi giorni al lavoro per preparare una bella corona. Nel frattempo che completiamo l’opera di quest’anno ecco la Corona dell’anno scorso, resa ancora più bella dalle “Rose” di pino regalatemi da una cara vicina di casa.

IMG_5568

Queste rose vengono create direttamente da un albero di pino che cresce nel bosco vicino a casa nostra. Sono come delle pigne, ma hanno la forma di rose. Sono incredibili! La base della corona l’ho preparata arrotolando insieme dei giunchi e in questi giorni vorrei farvi vedere come ho fatto. Una volta preparata la base basta poi utilizzare la fantasia e creare una corona diventa facile e divertente.

IMG_8237

Per rendere la Corona più Pasquale ho appeso un uovo svuotato e colorato al centro. Per vedere come fare a svuotare un uovo da decorare potete andare qui. I nastri di raso che in merceria costano un occhio della testa li ho comprati da Tiger. In quel negozio si trovano tantissime cose per decorare e fare i “lavoretti” spendendo poco, ma siccome ho già la casa piena di cose per fare “lavoretti” mi proibisco di entrare da Tiger per almeno qualche mese!

Ed ecco una piccola anteprima della Corona di quest’anno!

IMG_5538

Vado a studiare cinese!

Notte notte

Sofia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...