Una volta mi è capitato di leggere una frase su di un cartello di Benvenuto che trovai molto veritiera. Diceva così: “Benvenuti! Ognuno porta un po’ di gioia, chi entrando e chi uscendo!” Ehehehe ed effettivamente è proprio così! Noi invece, in questo primo periodo Primaverile e Pasquale, è così che diamo il benvenuto ai nostri ospiti.
Questa Corona l’ho preparata insieme ai bambini. Prima abbiamo intrecciato i giunchi, poi li abbiamo pitturati e contemporaneamente abbiamo preparato dei fiori ritagliano dei cartoni delle uova, abbiamo colorato delle uova che avevo già svuotato precedentemente ed ho ritagliato degli uccellini su del sughero.
Ma ecco per filo e per segno come ci siamo divertiti!
MATERIALE: una corona di giunchi, dei cartoni delle uova, delle uova svuotate, un nastro di raso, del sughero, della stoffa fiorita adesiva (comprata da TIGER insieme ai pannelli di sughero), dei colori acrilici.
ISTRUZIONI: Una volta intrecciata la corona dipingerla con un colore chiaro, nella foto si vede anche Cosimo intento a colorare un uovo!
Preparare dei fiori ritagliando i cartoni delle uova. Ho fatto due tipi di fiori:
Uno
Due
Ne abbiamo preparati tanti e poi li abbiamo colorati. A dire la verità li ha colorati tutti Dante!
Eccoli insieme alle uova, belli asciutti e pronti per essere incollati con la mia mitica pistola di colla a caldo!
Ho preparato degli uccellini ritagliando una sagoma stilizzata sul foglio di sughero e poi sulla stoffina adesiva
Ho incollato il tutto sotto suggerimento dei bambini!
Probabilmnete se avessi fatto tutto da sola le uova sarebbero state colorate con più precisione e i fiori non tutti gialli, ma credo che il fascino di questa Corona di Pasqua sia proprio il tocco dei bambini: La nostra speranza per il futuro!
Tanti Auguri di una serena Pasqua!!!……Ogni cosa sai far tu !!! E sempre belle …e con i tuoi bambini….Auguri di nuovo!!!
Cara Francarita, è sempre un piacere quando mi scrivi!!!
Una serena pasqua anche a te e alla tua bellissima famiglia! 😊🌺