Golfino a maglia “Ulivo” taglia 3-4 anni

Ed in periodo di olio nuovo ecco questo golfino “Ulivo” tagli 3-4 anni.

Le foto sono dell’anno scorso… e il golfino lo avevo fatto qualche anno fa per Cosimo.  Filato fantastico che ha retto a numerosi lavaggi!

img_2837

img_0196

Questo golfino è molto semplice, ho lavorato le varie parti separatamente e poi le ho unite ed ho fatto un bordo a coste ripreso alla fine che continua lungo lo scollo e si collega fino all’altro lato del davanti. Il filato è Summer Stripes della Sirdar. Circa 200gr ferri 4.img_2696 img_2694 img_2693img_5434img_5437

Il punto che ho utilizzato è maglia rasata. Unica particolarità queste righe a legaccio ai lati dei due davanti e del dietro. Con questo tipo di filato però si riescono a notare poco.

img_5436

Qui si vede lo scollo con il bordo ripreso tutto insieme e l’etichetta cucita.

img_5435

Sempre per rimanere a tema olive ecco qualche foto scattata ad un frantoio a freddo qui vicino a noi. Il colore dell’olio è fantastico e il sapore ancora di più!

img_2949 img_2922 img_2919 img_2934 img_2928

Questo è il filato Summer stripes della Sirdar!

crawling pullover

ed un piccolo ricordo sempre legato agli Ulivi: Cosimo a tre anni che pianta la sua piantina di ulivo con indosso proprio questo golfino!!!

img_6909 img_6912 img_6918

Mi ricordo ancora di come finì con il piede nella terra bagnata e si vede infatti una scarpina completamente infangata! La vita è fatta di esperienze.img_6924

Mi sarebbe piaciuto mettere le spiegazioni dettagliate di come ho fatto questo golfino, ma arrivo a quest’ora della sera che sono davvero stanca e pensare che ho ancora da sparecchiare, rigovernare e stendere una lavatrice… ah già… anche stirare, ma per quello c’è tempo! Finch’è l’asse da stiro regge il peso io ci accatasto i vestiti sopra!

Sofia

 

Annunci

2 risposte a “Golfino a maglia “Ulivo” taglia 3-4 anni

  1. Sofia i tuoi lavori sanno di mamma !!! Non mi stancherò mai di dirtelo ma se le mamme del mondo fossero tutte anche solo un pochino come te , il mondo sarebbe migliore…. Sei unica!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...