Ed in periodo di olio nuovo ecco questo golfino “Ulivo” tagli 3-4 anni.
Le foto sono dell’anno scorso… e il golfino lo avevo fatto qualche anno fa per Cosimo. Filato fantastico che ha retto a numerosi lavaggi!
Questo golfino è molto semplice, ho lavorato le varie parti separatamente e poi le ho unite ed ho fatto un bordo a coste ripreso alla fine che continua lungo lo scollo e si collega fino all’altro lato del davanti. Il filato è Summer Stripes della Sirdar. Circa 200gr ferri 4.
Il punto che ho utilizzato è maglia rasata. Unica particolarità queste righe a legaccio ai lati dei due davanti e del dietro. Con questo tipo di filato però si riescono a notare poco.
Qui si vede lo scollo con il bordo ripreso tutto insieme e l’etichetta cucita.
Sempre per rimanere a tema olive ecco qualche foto scattata ad un frantoio a freddo qui vicino a noi. Il colore dell’olio è fantastico e il sapore ancora di più!
Questo è il filato Summer stripes della Sirdar!
ed un piccolo ricordo sempre legato agli Ulivi: Cosimo a tre anni che pianta la sua piantina di ulivo con indosso proprio questo golfino!!!
Mi ricordo ancora di come finì con il piede nella terra bagnata e si vede infatti una scarpina completamente infangata! La vita è fatta di esperienze.
Mi sarebbe piaciuto mettere le spiegazioni dettagliate di come ho fatto questo golfino, ma arrivo a quest’ora della sera che sono davvero stanca e pensare che ho ancora da sparecchiare, rigovernare e stendere una lavatrice… ah già… anche stirare, ma per quello c’è tempo! Finch’è l’asse da stiro regge il peso io ci accatasto i vestiti sopra!
Sofia
Sofia i tuoi lavori sanno di mamma !!! Non mi stancherò mai di dirtelo ma se le mamme del mondo fossero tutte anche solo un pochino come te , il mondo sarebbe migliore…. Sei unica!!!
Francarita…mi lasci senza parole…grazie …