Questo articolo lo dedico alla mia amica Eva che mi da sempre la forza di guardare avanti e ai miei bambini che non smettono mai di farmi sognare. Anche se con due giorni di ritardo, vi presento il nostro Calendario dell’Avvento 2016!
come ogni Elfo che si rispetti ho lavorato di nascosto e di notte e la felicità e la gioia dei bambini mi ha ripagata mille volte di più dell’impegno che ho impiegato
e per rimanere a tema Elfi in casa nostra il Calendario dell’Avvento è stato portato proprio da un Elfo! Eccolo lì! Il nostro Elf on the Shelf!
MATERIALE: Per fare un calendario così basta mettere da parte 24 rotolini della carta igienica, un cartoncino colorato, dei nastrini, la colla a caldo e un supporto rigido per la parte superiore. Io ho utilizzato un bastone porta tende che avevo in casa.
ISTRUZIONI: piegare i rotoli della carta igienica come nelle foto
Appuntare con la spillatrice un nastrino colorato sopra ogni rotolino e scrivere il numero
Decorare a piacere il cartoncino
Incollare con la colla a caldo i rotolini sul cartoncino
Incollare il supporto e il nastrino per appendere il calendario
Riempire ogni giorno con un regalino o un bigliettino di cose da fare. Queste sono le cose che preferisco. Ne avevo già parlato nell’articolo dello scorso Calendario dell’Avvento (qui)
ed eccolo pronto!
Ed eccoci pronti a festeggiare il periodo più bello e magico dell’anno!
Notte notte
Elfo Sofia
2 pensieri riguardo “Calendario dell’Avvento con rotoli carta igienica”