Non c’è che dire, una delle cose che mi piace fare di più con i bambini sono le corone da appendere alla porta. Devo ammettere che sulla nostra porta di casa siamo rimasti un po’ indietro e ancora c’è quella di Pasqua, ma tra poco ne appenderemo un’altra più a tema! Nel frattempo vi faccio vedere quella che abbiamo preparato per Bottega: la Corona d’Inverno!
Questa corona l’abbiamo preparata tutta noi, a partire dalla base di giunchi intrecciati. La scorsa Primavera ne avevamo preparate tante di basi che via via abbiamo utilizzato e ne ho ancora alcune da parte! Le istruzioni per fare una base tonda intrecciando dei giunchi la trovate qui: Come fare una corona.
MATERIALE: una base tonda, delle pigne, del colore bianco, un pezzetto di legno per fare un Pettirosso e del nastro rosso.
ISTRUZIONI: Per prima cosa ho incollato le pigne con la colla a caldo
Avrei forse fatto meglio a colorare la base prima, ma ero partita con un’altra idea, per cui abbiamo colorato dopo la base di bianco e la parte esterna delle pigne
In bottega poi ho preparato un Pettirosso con un pezzetto di fascia di violino avanzata. Il Pettirosso è sempre stato uno dei miei animali preferiti e secondo me rappresenta alla perfezione l’Inverno
A questo punto basta mettere un bel nastro rosso e appendere la corona alla porta!
La nostra Corona è pronta a dare il benvenuto all’Inverno che è alle porte.
Cip cip
Sofia
It is wonderful! Maravilhoso! ❤
Feliz Natal/Merry christmas!
Grazie!!!! Feliz Natal!