Marmellata di Mandarini e Buone Feste a tutti!

Ah… il Natale… il mio periodo dell’anno preferito… peccato che le vicende degli ultimi anni me lo abbiano reso un po’ amaro, ma fortunatamente la gioia negli occhi dei bambini riesce a farmelo passare meglio. Aspettando di trovare la forza di festeggiarlo con tutta la felicità e l’entusiasmo che vorrei auguro a tutti voi di avere questa forza e di festeggiarlo un pochino anche per me.

Condivido con voi oggi questa Marmellata di Mandarini, riuscita un po’ per caso, ma che è venuta fuori deliziosa!!!

img_0251

I mandarini in casa nostra vanno via uno dopo l’altro per ciò quando al supermercato a Novembre ho visto i primi sacchi da 2 kg ne ho preso subito uno! Arrivata a casa però c’è stata una delusione. La buccia di questi mandarini non si staccava facilmente, un po’ come quando i mandarini diventano vecchi e si seccano un pochino, ma questi mandarini erano nuovi e veramente saporiti. Sbucciarli così però era davvero snervante e così ho pensato ad una soluzione perché buttare via 2 kg di mandarini nuovi e buoni mi sembrava un peccato. Ho pensato di usare la centrifuga per fare del succo  e così ho lavato per bene i mandarini interi, li ho tagliati a metà e li ho messi nella centrifuga per fare la spremuta: Buonissima! La centrifuga per fare le spremute di frutta e verdura è una cosa fantastica e la consiglio a tutti! Preparo per me e per i miei bambini dei succhi buonissimi, naturali, freschi e senza zucchero o altri “troiai” dentro. Insomma, il succo era buonissimo, ma il succo di 2 kg di mandarini era un po’ troppo…. così ho pensato di preparare la marmellata!

Ho spremuto tutti i mandarini, ho messo il succo in una pentola, quando ha iniziato a bollire ho aggiunto 800gr di zucchero e quando ho visto ( facendo la prova del piatto) che la marmellata iniziava ad addensare l’ho trasferita nei barattoli sterilizzati.

img_0253

Non ho fatto delle foto perché non pensavo sarebbe venuta così buona! Ma se volte vedere meglio come si fa tutto il procedimento potete guardare gli altri articoli che ho già pubblicato su come fare le marmellate: marmellata di prugne, marmellata di albicocche.

Questa marmellata la trovo fantastica per accompagnare i formaggi, ma anche sul pane, con i pancakes o per farcire delle torte!

img_0252

Con il nostro albero di Natale come sfondo mando un caldo augurio di felicità a tutti voi!

Gnam gnam

Sofia

Annunci

2 risposte a “Marmellata di Mandarini e Buone Feste a tutti!

  1. Ti auguro di ritrovare presto la serenità e la gioia piena per vivere appieno questi giorni che tanto ti piacciono con il sorriso dei tuoi bambini !!!!…Succede nella vita !!! Ho una figlia che ha la tua stessa età ed è bella come te ma non può avere bambini per un problema di salute. Già è meraviglioso, che nonostante vive con la fibrillazione atriale, gira il mondo …che tanto le piace, vive da sola ed è piena di vita …Ama la vita!!! Ci sarà un perché anche per questo!!!(scusami!!!)
    Infiniti Auguri !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...