Winter Wreath “I Love Knitting”

Adesso chi mi viene a trovare non ha dubbi! Dietro a questa porta abita un’amante sfegatata della maglia e di tutto quello che con dei gomitoli di lana si può fare!

img_0265

Avevo in mente da tanto tempo di fare una corona piena di gomitoli e finalmente ho portato a termine la mia idea. In questa foto si vede anche il Calendario dell’Avvento fatto con i rotoli della carta igienica ormai vuoto insieme alle calze che aspettano di essere riempite!

img_0266

Come vera amante dei gomitoli non potevo pensare di “sprecare” della lana perchè anche se ne ho quintali si sa che non è mai troppa e vige la legge: “Nemmeno un avanzino si butta via”. Così ho utilizzato uno stratagemma per ovviare a questo inconveniente. Se mi seguirete nelle spiegazioni ve lo farò vedere.

MATERIALE: Una base tonda (io ho utilizzato sempre una di quelle intrecciate questa Estate), del colore ad acqua,  della lana, delle palline di polistirolo o dei fogli vecchi di carta, un ago da lana e un paio di ferri.

ISTRUZIONI: Per prima cosa ho colorato, con l’aiuto di uno dei miei folletti, la corona. Ho scelto un turchese su base bianco panna

img_9598 img_9604 img_9605

Poi ho preparato i gomitoli. Per “sprecare ” poca lana ho rivestito delle palline di polistirolo, le vendono a pochi centesimi dai cinesi e servendomene delle altre che non avevo ho provato a rivestire dei fogli di carta appallottolati e il risultato è stato perfetto anche così!

img_9641 img_9644 img_9646 img_9642 img_9643 img_9649

Anche Dante ha provato a fare i gomitoli ed era buffissimo quando ai primi tentativi si arrotolava la lana sulla mano!!!

img_9650 img_9654img_9648

ma dopo un po’ di esercizio è riuscito a fare un gomitolino per bene anche lui!

img_9653

La coda del filo l’ho bloccata rigirandola nel gomitolo. Così che volendo posso sempre disfare le palline e riutilizzare la lana. Sia mai che mi serva proprio quella che ho utilizzato per la corona!

img_9651 img_9652

Queste sono le palline di carta rivestite, fantastiche! Se sapevo se sarebbero venute così bene non avrei comprato le paline di polistirolo

img_9819 img_9821

Ed eccoci quasi alla fine e pronti per assemblare il tutto

img_9655 img_9815

Ho preferito cucire i gomitoli alla corona e non incollarli proprio per poter un giorno disfare il tutto e recuperare la tanto amata e preziosa lana. Ho cucito con un ago da lana e del filo di lana turchese

img_9816 img_9818

Una volta bloccati tutti i gomitoli ho infilato un paio di ferri. Questi bellissimi che ho utilizzato io sono di legno e me li ha regalati la mia amica Stefy!

img_9823 img_9824 img_9825

A questo punto non rimane che mettere un nastro di raso e appendere la Corona alla porta!

Winter Wreath “I Love Knitting”  

img_0265

Sono così soddisfatta di aver finalmente sostituito la corona di Pasqua e di essermi messa al passo con le Stagioni!

Buon Anno!

Sofia

 

 

Annunci

2 risposte a “Winter Wreath “I Love Knitting”

  1. E`da tanto che cerco un’idea particolare per abbellire la casa e se così si presenta l’hobby preferito perchè no? Un’idea individuale e simpatica. Non c“e assolutamente bisgno di aspettare il Natale, si può fare sempre e sta bene tutto l’anno e sicuramente attira l’attenzionie di molti anche se non condividono l’hobby della lana. Saluti dalla Val Gardena

    • E’ vero Monica! Basta cambiare i colori e può andare bene con qualsiasi periodo dell’anno! Io sono così contenta quando arrivo davanti alla porta di casa e la vedo!
      Mi piacerebbe venire a sciare con i bambini sulle Dolomiti… ti chiederò qualche consiglio!!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...