Adesso chi mi viene a trovare non ha dubbi! Dietro a questa porta abita un’amante sfegatata della maglia e di tutto quello che con dei gomitoli di lana si può fare!
Avevo in mente da tanto tempo di fare una corona piena di gomitoli e finalmente ho portato a termine la mia idea. In questa foto si vede anche il Calendario dell’Avvento fatto con i rotoli della carta igienica ormai vuoto insieme alle calze che aspettano di essere riempite!
Come vera amante dei gomitoli non potevo pensare di “sprecare” della lana perchè anche se ne ho quintali si sa che non è mai troppa e vige la legge: “Nemmeno un avanzino si butta via”. Così ho utilizzato uno stratagemma per ovviare a questo inconveniente. Se mi seguirete nelle spiegazioni ve lo farò vedere.
MATERIALE: Una base tonda (io ho utilizzato sempre una di quelle intrecciate questa Estate), del colore ad acqua, della lana, delle palline di polistirolo o dei fogli vecchi di carta, un ago da lana e un paio di ferri.
ISTRUZIONI: Per prima cosa ho colorato, con l’aiuto di uno dei miei folletti, la corona. Ho scelto un turchese su base bianco panna
Poi ho preparato i gomitoli. Per “sprecare ” poca lana ho rivestito delle palline di polistirolo, le vendono a pochi centesimi dai cinesi e servendomene delle altre che non avevo ho provato a rivestire dei fogli di carta appallottolati e il risultato è stato perfetto anche così!
Anche Dante ha provato a fare i gomitoli ed era buffissimo quando ai primi tentativi si arrotolava la lana sulla mano!!!
ma dopo un po’ di esercizio è riuscito a fare un gomitolino per bene anche lui!
La coda del filo l’ho bloccata rigirandola nel gomitolo. Così che volendo posso sempre disfare le palline e riutilizzare la lana. Sia mai che mi serva proprio quella che ho utilizzato per la corona!
Queste sono le palline di carta rivestite, fantastiche! Se sapevo se sarebbero venute così bene non avrei comprato le paline di polistirolo
Ed eccoci quasi alla fine e pronti per assemblare il tutto
Ho preferito cucire i gomitoli alla corona e non incollarli proprio per poter un giorno disfare il tutto e recuperare la tanto amata e preziosa lana. Ho cucito con un ago da lana e del filo di lana turchese
Una volta bloccati tutti i gomitoli ho infilato un paio di ferri. Questi bellissimi che ho utilizzato io sono di legno e me li ha regalati la mia amica Stefy!
A questo punto non rimane che mettere un nastro di raso e appendere la Corona alla porta!
Winter Wreath “I Love Knitting”
Sono così soddisfatta di aver finalmente sostituito la corona di Pasqua e di essermi messa al passo con le Stagioni!
Buon Anno!
Sofia
E`da tanto che cerco un’idea particolare per abbellire la casa e se così si presenta l’hobby preferito perchè no? Un’idea individuale e simpatica. Non c“e assolutamente bisgno di aspettare il Natale, si può fare sempre e sta bene tutto l’anno e sicuramente attira l’attenzionie di molti anche se non condividono l’hobby della lana. Saluti dalla Val Gardena
E’ vero Monica! Basta cambiare i colori e può andare bene con qualsiasi periodo dell’anno! Io sono così contenta quando arrivo davanti alla porta di casa e la vedo!
Mi piacerebbe venire a sciare con i bambini sulle Dolomiti… ti chiederò qualche consiglio!!!! 🙂