Ormai è tradizione da noi preparare i biscotti di Natale e così diventano un Dolce Regalo per gli amici più vicini!
La ricetta è quella della Nonna “Biscotti semplici” , dosi triple per riempire abbastanza sacchettini e abbastanza pancini affamati, perché per uno che va nel sacchettino tre finiscono in bocca!
Ed ecco i miei folletti al lavoro!
I sacchettini li ho trovati da Tiger… Ok… inizio…. Ciao, mi chiamo Sofia e sono Tiger dipendente!
Questi sono quelli dell’anno scorso! La ricetta è la stessa, ma l’anno scorso avevo messo la cannella in polvere nell’impasto. Quest’anno me ne sono dimenticata, ma male di poco in confronto a quando mi sono dimenticata di mettere le uova nel banana bread o ancora peggio di togliere i noccioli alle albicocche nella torta di frutta!!!! Eh…. un tempo ERO perfetta! Eh ehe he
A questo punto non mi rimane che aspettare di vedere come saranno da Tiger i sacchettini il prossimo anno… Buon fine Dicembre a tutti!
Sofia
Scriveva una blogger che le tradizioni sono l’animo della casa …e tu con i tuoi biscottini della nonna ne hai donato un po’ ….(non si esaurisce !!!) Che belle immagini di vita ….i miei, ricordo, li ho incuriositi e coinvolti in tante cose …perfino quando partorivano gli animali nella stalla, e in cucina no, mi manca molto …..Se si potesse tornare indietro …o rivivere la vita!!! Felice, sereno,…..2017!!!!!
P.S. Quella carta per i sacchettini, tra l’altro bellissima, con i piccoli abeti l’avevamo anche noi qualche anno fa…
SINCERI AUGURI PER IL 2017