“Neve” Cappello all’uncinetto -punto pelliccia-

Il mio Blog festeggia 4 anni!!!! Ho deciso di pubblicare per l’occasione questo cappello che è per me un ricordo speciale. E’ uno dei cimeli di famiglia, fatto da mia nonna tanti anni fa, probabilmente prima che io nascessi, ma che secondo me non sembrerà mai “vecchio”. Purtroppo da dopo che sono nati i miei bambini la lana non la riesco a sopportare tanto… mi da un prurito terribile… Proprio a me! Pensate! Riesco ad indossare cappelli di lana solo quando fa veramente freddo e i questi giorni passati c’è stata la neve qui da noi, quindi quale occasione migliore per sfoggiare il mio cappellino a punto pelliccia?!

img_0412 img_0413

Ancora non ci credo che siano già passati 4 anni!!!!! Ed eccomi qui a festeggiare col cappello “Neve” questo piccolo traguardo, che ho potuto raggiungere grazie a voi che mi seguite e a tutte quelle persone che mi hanno dimostrato affetto.

img_0414 img_0415 img_0416

Questo cappellino è stato lavorato all’uncinetto partendo dalla sommità del capo. Dopo una parte in tondo a maglia bassa il lavoro prosegue sempre in tondo, ma si cambia uncinetto e si aggiunge un secondo filo per ottenere un bellissimo effetto pelliccia. Le spiegazioni non le ho, chissà dove aveva trovato mia nonna il modello a suo tempo… Ma con queste foto si capisce bene come è strutturato il lavoro.

img_0378 img_0379 img_0377 img_0380

Con questo cappello senza tempo mi auguro di portare avanti questo Blog con sempre maggiore entusiasmo e continuare a condividere con tutti voi le mie creazioni e invenzioni senza tempo!

Sofia

Annunci

4 risposte a ““Neve” Cappello all’uncinetto -punto pelliccia-

  1. ciao Sofia…allora buon compleanno!!!! ogni tanto vengo a sbirciare cosa hai estratto dal tuo cilindro e ogni volta è una sorpresa! Tanti tanti tantissimi complimenti per l’inventiva e la dedizione, soprattutto per la condivisione di tante bellissime idee! continua così! un abbraccio

  2. ….immagino quanto era alla moda tua nonna con questo cappello!!! E’ un po’ come succede quando sfoglio i miei vecchi rakam, sempre, ogni cosa è attualissima …Quando le cose sono belle …sono sempre belle !!!..A me il punto pelliccia piace molto anche come bordo nelle copertine per culla….
    BUON COMPLEANNO SOFIA!!! (spero di non disturbare!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...