Il mio Blog festeggia 4 anni!!!! Ho deciso di pubblicare per l’occasione questo cappello che è per me un ricordo speciale. E’ uno dei cimeli di famiglia, fatto da mia nonna tanti anni fa, probabilmente prima che io nascessi, ma che secondo me non sembrerà mai “vecchio”. Purtroppo da dopo che sono nati i miei bambini la lana non la riesco a sopportare tanto… mi da un prurito terribile… Proprio a me! Pensate! Riesco ad indossare cappelli di lana solo quando fa veramente freddo e i questi giorni passati c’è stata la neve qui da noi, quindi quale occasione migliore per sfoggiare il mio cappellino a punto pelliccia?!
Ancora non ci credo che siano già passati 4 anni!!!!! Ed eccomi qui a festeggiare col cappello “Neve” questo piccolo traguardo, che ho potuto raggiungere grazie a voi che mi seguite e a tutte quelle persone che mi hanno dimostrato affetto.
Questo cappellino è stato lavorato all’uncinetto partendo dalla sommità del capo. Dopo una parte in tondo a maglia bassa il lavoro prosegue sempre in tondo, ma si cambia uncinetto e si aggiunge un secondo filo per ottenere un bellissimo effetto pelliccia. Le spiegazioni non le ho, chissà dove aveva trovato mia nonna il modello a suo tempo… Ma con queste foto si capisce bene come è strutturato il lavoro.
Con questo cappello senza tempo mi auguro di portare avanti questo Blog con sempre maggiore entusiasmo e continuare a condividere con tutti voi le mie creazioni e invenzioni senza tempo!
Sofia
ciao Sofia…allora buon compleanno!!!! ogni tanto vengo a sbirciare cosa hai estratto dal tuo cilindro e ogni volta è una sorpresa! Tanti tanti tantissimi complimenti per l’inventiva e la dedizione, soprattutto per la condivisione di tante bellissime idee! continua così! un abbraccio
Grazie Deborah! Sono contenta che ogni tanto mi vieni a “trovare”. Più che un cilindro mi sembra di avere la borsa di Mary Poppins!!!!!
….immagino quanto era alla moda tua nonna con questo cappello!!! E’ un po’ come succede quando sfoglio i miei vecchi rakam, sempre, ogni cosa è attualissima …Quando le cose sono belle …sono sempre belle !!!..A me il punto pelliccia piace molto anche come bordo nelle copertine per culla….
BUON COMPLEANNO SOFIA!!! (spero di non disturbare!)
Grazie Francarita! Perché disturbare? I tuoi commenti li aspetto sempre con tanto piacere 🙂