Domani la mia Principessa compierà 1 anno!!!! Quasi non ci credo che sia già volato via un anno e che abbia iniziato a camminare….
Questo golfino lo avevo fatto per lei qualche mese fa e lo ha indossato molto. Un golfino con le maniche a tre quarti cresce, in un certo senso, con il bambino/a.
Ecco la mia modella!
E’ un progetto topdown che si può eseguire con i ferri diritti. Ecco le ISTRUZIONI per la taglia 6/9 mesi
MATERIALE: ferri n°4, meno di 100gr lana grigio perla, un bottone, uncinetto per fare l’asola
PUNTI IMPIEGATI: legaccio e aumento lavorando due volte la stessa maglia
ISTRUZIONI: avviare 56 maglie e suddividere così: 10-1 -6-1 -20-1 -6-1 -10
Fin dal primissimo ferro lavorare gli aumenti ai lati di 1 maglia, ogni due ferri per 12 volte. Lavorare sempre a diritto= legaccio.
Finiti gli aumenti proseguire solo sulle maglie delle maniche, prima una e poi l’altra, per 32 ferri e chiudere le maglie delle maniche.
Riprendere a lavorare le maglie dei davanti e dietro e lavorare per 48 ferri. Fare qui degli aumenti in corrispondenza del sottomanica, a lati delle tre maglie che si trovano sottomanica, ogni 6 ferri per 3 volte.
Per fare le maniche più a palloncino ho ripreso 6 maglie e le ho lavorate mentre chiudevo le maniche. Ma se è una cosa difficile si possono chiudere le maniche e via.
qui si vede bene le maglie riprese tra le due parti
Cucire l’etichetta, il bottone e lavorare un asola volante
qui si vede l’asola, ho lavorato una piccola catenella con l’uncinetto
Ecco fatto!
Iris lo ha indossato così volentieri che ne preparerò presto un altro più grande! Ora torno ai vestiti di Carnevale!!!! Cavaliere in corso 😉