Copertina per Cosimo

Questa copertina l’ho fatta mentre aspettavo Cosimo, il mio primo bambino.  E’ lavorata ai ferri ed è stata ribattezzata dalle mie amiche di maglia, la mia Tesi. Non potevo mica fare una copertina a legaccio (che fra l’altro trovo molto carina) per il mio principino. Dovevo per forza trovare un modello particolare e questo mi piacque subito. Di solito fare le copertine è un po’ noioso, perché si lavora sempre lo stesso punto per tantissime maglie e ferri, beh, con questa non ci si annoia di sicuro. Ogni pochi ferri si cambia il motivo. Ce ne sono ben 9 diversi, ma volendo, con la fantasia, se ne potrebbero aggiungere anche altri.

copertina

Le dimensioni sono 80×80. L’ho adoperata tantissimo e anche adesso la utilizzo per Dante, il mio secondo piccino. Mi vergogno a dirlo, ma per lui non ho ancora fatto una copertina di lana. Ne ho fatta una molto bella in cotone per la carrozzina ed avevo già comprato la lana e scelto il motivo per quella da lettino, ma, col il tempo che mi ritrovo, mettermi a fare una copertina, equivarrebbe a finirla tra 10 anni!

copertina

Ecco alcuni particolari della lavorazione

copertinacopertina copertina copertina

Questo è lo schema per farla. Proviene da una vecchia rivista con la carta ingiallita, ma credo che le copertine non passino mai di moda.

copertina

Quando andai a scegliere la lana, ho utilizzato il filato Svezia di Campolmi, scelsi il colore più allegro di tutta la cartella. Non è proprio dei più ortodossi per un neonato, ma stava bene con la carrozzina…. rossa!

copertina

Annunci

4 risposte a “Copertina per Cosimo

  1. ….Non poteva non essere tua !!! Originale nel colore(insolito ma particolare)e nella lavorazione…intrecci di punti …per non annoiarti ma di molto impegno per una quasimamma in dolce attesa del suo principino……e poi invece l’altra per il secondo principino!!!!! Bravissima!!!

    • Ti ricordi la copertina da carrozzina di Dante? Ora che ci penso ce l’avevo quando ci siamo conosciute a Roma! Sarebbe bello fare un altro incontro! Dobbiamo sentire Marica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...