Copri manici per passeggino all’uncinetto

Vi ricordate che prima di partire per Rodi ho cucito il nuovo Copri passeggino “Happy Farm”? In quell’occasione mi sono ricordata che ad uno dei manici del passeggino era andato via il rivestimento di gomma… Insomma, non potevo mica lasciarlo così! Va beh che è un passeggino usatissimo, vi dico solo che era già di Cosimo, che l’ho comprato alla COOP in offerta per i soci, ma è bastato poco per renderlo ancora trendy! Così, in pochi minuti, con l’uncinetto ho preparato dei copri manici nuovi. I colori naturalmente sono abbinati alla stoffa del nuovo Copripasseggino… ed eccolo qua, passeggino vecchio con “abito” nuovo!

IMG_2016IMG_2017

Per farli ho utilizzato degli avanzi di cotone-bamboo che avevo in casa. Uncinetto n°3, maglia bassa. Sono partita dal rosso: 3 catenelle chiuse in cerchio. 1° giro: 4 maglie, 2° giro: 8 maglie, 3° giro: ho lavorato due maglie in una contando fino a 10 (il diametro varia da passeggino a passeggino, vi conviene fare delle prove e segnarvi il numero di maglie così da riuscire a fare uguale il secondo!) Ho proseguito sempre in tondo, cambiando colore dopo un po’.

IMG_1655IMG_1654

 

 

Come si vede dalla prima foto per tenere su il Copripasseggino ho cucito un elastico in tondo e l’ho messo intorno allo schienale. Questa soluzione ancora non mi soddisfa… a breve ne proverò un’altra!

Buona notte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...