Vestito di Carnevale “Robin Hood”

La fortuna di abitare accanto ad un bosco ed il premio per aver partorito e sopportato un’Estate intera il pancione ci permettono di festeggiare i compleanni dei bambini (Luglio e Settembre) in un set perfetto! Ogni volta possiamo scegliere un tema diverso e, come vi avevo già detto, il tema del compleanno di Dante, che c’è stato a Settembre, è stato Robin Dante Hood e Little Cosimo John nella foresta di Sherwood !

IMG_1595IMG_4388

Pubblico adesso questi articoli così ora sono in tema Carnevale e l’idea di questi vestiti può essere uno spunto utile per qualche altra mamma o babbo creativo!

Come per il Cappellino ho utilizzato del panno verde, di quello per i tavoli da gioco. Per questo tipo di abiti è assolutamente perfetto. Nel colore e nel materiale.

IMG_4392

Per fare il vestito da Robin Hood ho ricavato una maglietta lunga sul panno, prendendo a modello una tshirt comoda. Come mi ha fatto notare l’amica del blog pinguiniepesciolini utilizzo le pubblicità dei supermercati per fare i cartamodelli ed… Evviva! Non sono la sola!

IMG_1750 IMG_1751

Ho segnato due parti. Una con lo scollo più pronunciato per fare il davanti. Per segnare due righe in una volta sola lego insieme, con dello scotch, due matite o gessi. Facile, veloce e preciso!

IMG_1755IMG_1754IMG_1756

Una volta cucite insieme le due parti ho cucito il bordo delle maniche ed ho preso bene la  misura della lunghezza provando il vestito al bambino ed ho cucito anche l’orlo inferiore

IMG_1758

A questo punto mi sono concentrata sul collo. Ho cercato di farlo il più simile possibile a quello del cartone animato. L’idea c’è, ma mi è venuto un po’ largo. A dirla tutta mi faceva fatica fare tutto il collo con l’apertura dietro e rifinire il tutto, così da avere un colletto bello preciso e così ho optato per la semplicità e la praticità. Il vestito si infila in un attimo e per Carnevale, o festa in maschera, va più che bene!

IMG_1759 IMG_1760IMG_1761 IMG_1762 IMG_1763

e poi si sa, il Vestito lo fanno gli accessori! Ed ecco la cintura con del pannolenci marrone, giallo oro e un po’ di velcro (I LOVE VELCRO!!!!)

IMG_1792 IMG_1793

Il cappello in testa, un arco e Robin Hood è pronto!

foto 1-4 foto 2-2

Adesso sto già pensado al vestito per questo Carnevale… ho diverse idee che mi frullano in testa… aspetto la lampadina illuminata e parto all’attacco!

Notte notte

Sofia

 

 

 

 

Annunci

2 risposte a “Vestito di Carnevale “Robin Hood”

  1. Pingback: 10 idee per vestiti di Carnevale fai da te | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

  2. Pingback: Pentolaccia a forma di Baule | Il Mondo di Sofia: maglia, cucito, ricette e stratagemmi·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...