La fortuna di abitare accanto ad un bosco ed il premio per aver partorito e sopportato un’Estate intera il pancione ci permettono di festeggiare i compleanni dei bambini (Luglio e Settembre) in un set perfetto! Ogni volta possiamo scegliere un tema diverso e, come vi avevo già detto, il tema del compleanno di Dante, che c’è stato a Settembre, è stato Robin Dante Hood e Little Cosimo John nella foresta di Sherwood !
Pubblico adesso questi articoli così ora sono in tema Carnevale e l’idea di questi vestiti può essere uno spunto utile per qualche altra mamma o babbo creativo!
Come per il Cappellino ho utilizzato del panno verde, di quello per i tavoli da gioco. Per questo tipo di abiti è assolutamente perfetto. Nel colore e nel materiale.
Per fare il vestito da Robin Hood ho ricavato una maglietta lunga sul panno, prendendo a modello una tshirt comoda. Come mi ha fatto notare l’amica del blog pinguiniepesciolini utilizzo le pubblicità dei supermercati per fare i cartamodelli ed… Evviva! Non sono la sola!
Ho segnato due parti. Una con lo scollo più pronunciato per fare il davanti. Per segnare due righe in una volta sola lego insieme, con dello scotch, due matite o gessi. Facile, veloce e preciso!
Una volta cucite insieme le due parti ho cucito il bordo delle maniche ed ho preso bene la misura della lunghezza provando il vestito al bambino ed ho cucito anche l’orlo inferiore
A questo punto mi sono concentrata sul collo. Ho cercato di farlo il più simile possibile a quello del cartone animato. L’idea c’è, ma mi è venuto un po’ largo. A dirla tutta mi faceva fatica fare tutto il collo con l’apertura dietro e rifinire il tutto, così da avere un colletto bello preciso e così ho optato per la semplicità e la praticità. Il vestito si infila in un attimo e per Carnevale, o festa in maschera, va più che bene!
e poi si sa, il Vestito lo fanno gli accessori! Ed ecco la cintura con del pannolenci marrone, giallo oro e un po’ di velcro (I LOVE VELCRO!!!!)
Il cappello in testa, un arco e Robin Hood è pronto!
Adesso sto già pensado al vestito per questo Carnevale… ho diverse idee che mi frullano in testa… aspetto la lampadina illuminata e parto all’attacco!
Notte notte
Sofia
Splendido! Ho visto anche il cavaliere in pannolenci e gomma crepla: bravissima! Ma dove ti procuri il materiale? Guardando su internet solo di materiale costa molto più che comprarlo fatto… so che la resa e la soddisfazione è diversa, però… Tra l’altro su Amazon vedo solo formati piuttosto limitati nelle dimensioni.
Grazie
Lisa
Ciao! Il panno e il pile non costa caro. Io lo compro in un negozio a Firenze. Lo puoi trovare anche online adesso. Una volta ho comprato un colore che non trovavo in negozio su Amazon.
Ci sono vestiti in vendita veramente a poco prezzo, ma la qualità è proprio scadente. Comunque dipende tutto da cosa si vuole fare! La scelta è ampia e accontenta tutti 😊🤗